Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    493

    Ottenere IP address da url esterno fisso

    Buongiorno a tutti,
    sono a scrivervi per chiedervi come si fa in asp a ricavare l'indirizzo IP da un url.
    C'è una funzione prestabilita? Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    questa cosa non esiste, spiega meglio quel che ti serve.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    493
    Se lo spiego non mi aiutate più perché è contorta come idea!!!
    Comunque quello che vorrei fare è questo: ho un router molto instabile collegato ad un servizio gratuito ddns per gestirlo in remoto.
    Tramite una pagina asp vorrei poter risolvere l'indirizzo miosito.ddns.org con il rispettivo IP associato dal router e salvarlo in un database. Quando il servizio ddns gratuito ma pessimo e limitato smette di funzionare ho comunque gli ultimi IP salvati e posso usarlo per accedere al router (se il router non si è impallato e se l'IP wan non è cambiato) per poter accedere al router da remoto.
    Spero che sia chiaro e che sia possibile farlo. Grazie mille

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    quindi, in pratica, vorresti poter accede al tuo servizio locale (la macchina che sta dietro al router di casa tua) conoscendo l'IP pubblico della rete invece dell'indirizzo dns, giusto?

    l'unico modo per conoscere l'IP è che "qualcosa" te lo dica ricorsivamente (salvo che tu non abbia un ip fisso ma allora il problema sarebbe già risolto):

    gni X tempo o ti mandi una mail, o registri il dato su un server esterno alla rete.
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 21-07-2017 a 19:55

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    523
    puoi fare un ping al ddns, salvi il risultato in un file.txt, che leggi ed usi a tuo piacimento

    ping %mydns% >%LogFile%

    io lo uso per aggiornare il file "hosts"

    controindicazioni, ip non aggiornato ....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    493
    L'idea della mail non è male e name il ping ma non ho un pc. Volevo fare con asp perché così tramite il mio sito pianificavo l'esecuzione della pagina web ogni x (me o permette il pannello di controllo del mio hosting web) così da avere in un dB i vari IP. Non c'è protetto modo? Con asp.net? Provo a chiedere li o viene spostata questa discussione? Grazie

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    Quote Originariamente inviata da tretretre Visualizza il messaggio
    Non c'è protetto modo?
    sarebbe?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    493
    L'idea della mail non è male e nemmeno il ping ma non ho un pc. Volevo fare con asp perché così tramite il mio sito pianificavo l'esecuzione della pagina web ogni x minuti (me lo permette il pannello di controllo del mio hosting web) così da avere in un dB i vari IP. Non c'è proprio modo? Con asp.net? Provo a chiedere li o viene spostata questa discussione? Grazie.
    Scusate per gli errori del messaggio precedente, non è mia abitudine scrivere con i piedi!

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    l'opzione di registrare il dato su server remoto te l'ho suggerita, cosa non ti è chiaro?

    che c'entra ora pianificare un'operazione su un sito remoto?

    riassumendo:
    server locale > interroga il server remoto > il server remoto registra l'IP di connessione e l'orario (non serve avere l'elenco, basta l'ultima connessione)
    quindi ottieni l'ip reale di casa tua, che è quello che hai chiesto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.