Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758

    [WP] Link a pagina php in altra cartella dello stesso dominio

    Buongiorno. Mi è stato chiesto di aggiungere una serie di pagine php ad un sito già esistente realizzato con WordPress. In pratica una sezione aggiuntiva (non WP) nella quale si dovrebbe entrare cliccando su un elemento del menu principale. Non conoscendo a sufficienza WP, avevo pensato di mettere le nuove pagine in una cartella sotto la root del dominio e di specificare per l'elemento di menu il link "esterno" http://www.stessodominio.it/miacartella/index.php . La cosa non funziona: WP risponde "Nothing found".
    Qualcuno sa indicarmi come fare? Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Per verificare se l'indirizzo è corretto, prova a puntare quella pagina da browser, se funziona, non devi fare altro che riportare quell'indirizzo nel link personalizzato in WordPress.

    In WordPress: Aspetto > Menu > Link Personalizzati > Nel campo URL metti l'indirizzo assoluto della pagina da te creata, in Testo del link, ci metti quello che ti pare.
    Ultima modifica di Roby140569; 21-07-2017 a 15:07

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758
    Grazie della risposta, ma non credo che la cosa sia così semplice. L'indirizzo è corretto, ma anche digitandolo della barra indirizzi del browser l'effetto è lo stesso. Credo che da qualche parte ci sia una qualche configurazione che informa il browser della presenza di WordPress e che dirotta l'indirizzamento alla home page fatta con WordPress (che infatti non è nella root).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    La cosa è così semplice.
    Crei una cartella nel tuo sito, ci metti dentro un file e lo punti da browser. La pagina si deve aprire. Prima di tutto fai una prova con un banale HTML, quello si deve vedere.
    Dal menu di WordPress puoi linkare qualunque pagina.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758
    Pensavo anch'io che fosse così e infatti è esattamente quello che ho fatto. Ma evidentemente le cose stanno diversamente. Non conosco WP e a dire la verità non ho neanche voglia di conoscerlo, non avendo alcuna simpatia per questo genere di... facilitatori (chiamiamoli così).

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Io uso poco WP (anche a me non fa impazzire), ma proprio in questi giorni mi sto occupando di due siti con quel CMS.
    Sulla base di quanto tu mi hai descritto, ho fatto delle prove su uno dei siti sui quali sto lavorando e tutto funziona come ti ho descritto.

    Il messaggio di errore del browser non riesce ad aiutarti in un nessun modo? Cosa dice esattamente?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    758
    Probabilmente nel tuo caso WP è installato diversamente, direi non nella root. Credo che il mio problema derivi dal file .htaccess che contiene delle direttive per reindirizzare qualunque URL verso la home page del sito WP.
    Vediamo se qualcuno sa indicarmi come aggirare il problema senza modificare il file .htaccess.
    Grazie comunque.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Entrambi i siti sui quali sto lavorando sono nella root.
    Vediamo se altri sono in grado di darti una mano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.