Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema su rete LAN

  1. #1

    Problema su rete LAN

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema sulla rete aziendale del mio ufficio cosi composta:
    10 pc, 3 stampanti, 2 access point, domotica, tvcc e antintrusione connessi alla rete.
    Tutto cablato su patch panel e connesso tramite 2 switch unmanaged (piuttosto vecchi), vodafone station2.
    Uno dei 10 pc é utilizzato per la condivisione dell'Hdd e come server per il db del gestionale.
    Il problema riguarda la navigazione, digitando un indirizzo su browser il 90% delle volte non viene caricata la pagina, rimane tutto fermo e il caricamento non procede, dopo alcuni istanti 5-10sec la pagina viene caricata, oppure premendo il refresh della pagina.
    Diciamo che per navigare come uno fa in genere, passando da un sito all'altro sono sempre li' a premere ricarica..
    Ho chiamato il gestore che mi conferma che sulla mia utenza non c'é nessun problema fatta eccezione per la vodafone station che lavora al 180% di cpu, mi dicono che ho troppi dispositivi.
    Ok plausibile, ma come ovviare? Uno switch managed chd mi gestisca la banda in maniera intelligente? Come posso fare una diagnosi della rete per capire l'effettivo problema?

    Ciao e grazie a
    enzo

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l vodafone station è un prodotto consumer più che pro e quindi credo sia normale che con un uso come il tuo vada in affanno. Probabilmente avresti bisogno di utilizzare un altro router da mettere in cascata dietro a quello di vodafone che alla fine fungerebbe solo da gateway per l'accesso ad internet
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie per la risposta, posso dirti che ho fatto anche questo tentativo perche' inizialmente il problema era di disconnessioni molto piu' frequenti, ora utilizzo un FritzBox 7390 che si occupa del routing e la VS è connessa come gateway appunto.
    Il discorso è migliorato ma nonostante tutto Vodafone mi dice che l'utilizzo di CPU e' sempre oltre il 100% e vedono un solo dispositivo, la mia Fritz lavora al 99% di cpu, proprio non capisco.
    La rete apparentemente funziona, è possibile fare videochiamate con skype e altro contemporaneamente, i test adsl rispondono bene in termini di velocita' e ping, sembra pero' ogni tanto rimanere appeso nei caricamenti..
    2017-07-21_18-02-45.jpg2017-07-21_18-02-45.jpg

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.