Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Modem usb con sim Vodafone non consente impostazioni gateway e subnet mask

    Salve.
    Assieme alla Vodafone Station mi è stata data una SIM per navigare fuori casa.
    Ho inserito questa SIM in un modem/chiavetta usb che avevo acquistato con un contratto Tre oramai disdetto, e ho sbloccato il modem affinché la SIM Vodafone venisse accettata.
    Sono riuscito, giorni fa, a fare una prima connessione e navigare ma oggi, sullo stesso portatile, non funziona! Nel senso che la rete viene rilevata, mi connetto ma non navigo!
    Da prompt ho invocato ipconfig scoprendo che il subnet mask è 255.255.255.255 e il gateway 0.0.0.0!
    Sono entrato nelle impostazioni della connessione attiva per personalizzare/correggere tali parametri ma... non esistono campi da modificare! Posso solo associare un IP statico e i DNS.
    Inoltre durante la connessione senza navigazione il led del modem è azzurro lampeggiante, non azzurro fisso come quando posso navigare.
    Come posso fare?
    Chiaramente non vorrei sconvolgere le impostazioni della connessione Ethernet per aggiustare questa, dovrebbero funzionare entrambe a seconda delle esigenze.

  2. #2
    Consultandomi, inutilmente, con l'assistenza Vodafone, ho provato a disinstallare e reinstallare la chiavetta, se non che dopo la disinstallazione non viene più riconosciuta come unità! Nel senso che si sente il suono di Windows relativo all'inserimento della chiavetta nella porta usb ma poi non parte nulla, né il software di installazione né la schermata per connettermi.
    Ho cercato di tornare a un punto di ripristino precedente ma Windows dice che è impossibile perché c'è installato un antivirus!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.