Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    27

    HTML5 scrivere accanto all'immagine

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di inserire alcune immagini con del testo intorno.
    Con il seguente codice il testo inizia accanto all'imagine, ma parte dall'alto mentre io vorrei farlo partire dalla metà. Come posso fare?
    Grazie


    Ecco il codice:
    img style="height: auto; max-width: 100%; float: left; margin: 10px 20px 10px 20px; border: none;" alt="img" src="http://www....jpg"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Il testo non l'ho inserito perchè lo ritenevo superfluo, comunque va dopo l'immagine inserendo il tutto (immagine e testo) in un div o qualcosa di simile.
    Ho da inserire molte immagini, qualcuna con poco testo e altre con moltissimo testo. Quindi avrei bisogno di qualcosa (uno script o altro) di automatico che fa partire il testo dal centro e pian piano riempire prima tutta la parte laterale e poi va ad occupare lo spazio sotto l'immagine per far si che se il testo è breve parte dalla metà, ma se fosse lungo piano piano riempie la parte laterale.
    Con l'HTML non ci sono riuscito.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Immagino che tu stia facendo tutto questo per la versione desktop del sito. Se posso darti un consiglio, prima di "impazzire" sulla distrubizione del testo come vuoi tu per la versione desktop, hai pensato che poi dovrai farlo anche per la versione tablet e smartphone? Come si muoveranno gli oggetti nelle tue pagine, man mano che le dimensioni dello schermo si ridurranno?

    Quote Originariamente inviata da dluigid Visualizza il messaggio
    avrei bisogno di qualcosa (uno script o altro) di automatico
    L'HTML con i CSS ti permette di distribuire il tutto nelle pagine.

    Prova a studiarti due div affiancati e ragiona sugli allineamenti verticali.
    Vedi se questa guida può esserti utile: http://www.html.it/pag/18971/centrar...lmente-un-div/

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Immagino che tu stia facendo tutto questo per la versione desktop del sito. Se posso darti un consiglio, prima di "impazzire" sulla distrubizione del testo come vuoi tu per la versione desktop, hai pensato che poi dovrai farlo anche per la versione tablet e smartphone? Come si muoveranno gli oggetti nelle tue pagine, man mano che le dimensioni dello schermo si ridurranno?
    L'HTML con i CSS ti permette di distribuire il tutto nelle pagine.
    Prova a studiarti due div affiancati e ragiona sugli allineamenti verticali.
    Vedi se questa guida può esserti utile: http://www.html.it/pag/18971/centrar...lmente-un-div/
    No, non solo per versione desktop, ma anche responsive. Infatti nell'immagine ho inserito "max-width: 100%;" e questo la rende flessibile.
    Ho già provato con il CSS inserendo "
    display:table-cell;", ma non va bene perchè se si inserisce molto testo, superando l'altezza dell'immagine, questo non va ad occupare lo spazio libero sotto l'immagine, ma continua nella sua colonna ed esteticamente è bruttissimo.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Posta il codice HTML ed il CSS, così non si capisce niente.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Quote Originariamente inviata da Roby140569 Visualizza il messaggio
    Posta il codice HTML ed il CSS, così non si capisce niente.
    Ecco il link dove ci sono tutte le mie prove che mi hanno consigliato.
    La prima prova è quella con "display:table-cell;" quella che mi hai consigliato suggerendomi il link che come ho detto non va bene.
    Grazie
    http://html.luigidellaquila.it/img.html

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    27
    Con display:table-cell si può avere il risultato "vertical-align: middle;", ma se il testo supera l'immagine continua in verticale e non si dispone sotto.


    Con l'immagine in float se il testo supera l'immagine si dispone automaticamente sotto, ma non si può avere l'effetto "vertical-align: middle;".

    Comunque ho risolto in questo modo, non so se sia coretto oppure potrebbe dare qualche problema nella versione mobile.
    Uso l'mmagine in float. Se il testo è poco utilizzo più <br> mentre se il testo è molto riduco <br> fino a non inserirlo se il testo è molto lungo.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.