Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614

    Non permette di lasciare la pagina se campo file vuoto

    Salve,
    come posso far evitare all'utente di lasciare la pagina se non ha compilato un specifico campo di un form?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    ma non intendo una verifica del form, in pratica se l'utente si trova in una pagina e poi dal menu della stessa cambia su altra pagina questo script dovrebbe bloccarlo con un alert se il campo file(per esempio) è pieno o no

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    Ciao, non posso fare l'onclick ad un menù esterno purtroppo, dovrei utilizzare onbeforeunload sulla pagina
    ma non so come implentarlo che faccia un controllo che se uno specifico campo non è "pieno" abbia l'alert e non permettere l'abbandono della pagina, potresti indicarmi un esempio di script?
    Grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    No è un area riservata dello stesso dominio quindi c'è un menù per navigare all'interno dell'area.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    in alternativa si potrebbe utilizzare l' onbeforeunload che facesse il submit solo nel caso uno specifico campo del form non è compilato, puoi aiutarmi a prova a fare questo?
    l'utente non deve lasciare la pagina se quello specifico campo non è compliato del form
    grazie

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    onbeforeunload ti da solo un avviso puoi comunque forzare l'uscita non puoi bloccare un visitatore sul tuo sito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    non posso certamente bloccare un visitatore al mio sito, ma dalla propria area se non ha compilato un campo del form non voglio che cambi pagina senza prima non aver compilato quel campo.... non so se mi riesco a spiegare
    grazie

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Abbiamo due opioni diverse sul concetto bloccare, comunque per quanto ne so io non si può, ma se trovi una soluzione funzionante in js postala potrebbe essere utile in futuro
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 24-07-2017 a 16:27
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    andrea non capisco come sia difficile farmi capire, problema mio naturalmente, io cerco SEMPLICEMENTE uno script di VERIFICA-CONTROLLO quello che sia, che al momento che il visitatore abbandoni la pagina ci sia un ALERT che lo avvisa "ATTENZIONE non puoi lasciare questa pagina fino a quando non riempi il campo NOME(esempio)"

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Perdonami, ma non ti ho detto non ho capito cosa vuoi fare o lo scopo. Ti ho detto per quanto ne so non si può fare (io chiudo la pagina e tu non ci puoi fare nulla "per fortuna") ma se trovi una soluzioni disponibilissimo a cambiare opinione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.