Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Ok. Resto sempre carente di un HDD esterno... E capire perché mi chiede quel botto di DVD.
    Volevo adattare quello del vecchio pc fisso con XP ma ha i suoi anni e poi mi dispiace perché, alleggerito dell'antivirus, sa ancora farsi rispettare.

  2. #12
    Per queo che vorresti tu ti servirebbe un backup incrementale da caricare dopo aver ripreso l'immagine del disco su hhd.
    Quindi: disco cd avvia il pc > carica immagine su nuovo disco > carica il backup dei file

    Come disco esterno ti suggerisco di usarne uno autoalimentato da 3.5" oppure SSD e non userei quelli da 2.5" alimentati da usb.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #13
    Ti chiede tutti quei dvd perché non è windows ma l' applicativo HP che vuole trasferire i file della partizione di ripristino. Devi usare il backup e ripristino di windows che forse si chiama ancora windows7. È tale anche per win 10 e ti assicuro che va bene

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #14
    Ho dato un'occhiata tra le mie cose, e una unità di ripristino ce l'avevo già, ma su chiavetta USB! La procedura richiede 512MB... Riavviando la procedura vuole comunque una unità USB collegata, non un CD... Quindi diciamo che un "pezzo" del necessario ce l'ho.

    Non mi è chiaro il discorso sull'autoalimentazione: se non sbaglio s'intende che "prende corrente" dalla porta USB e non dalla presa di corrente. Da quello che consigli non capisco cosa suggerisci (a parte 3,5").

    Sì, ho controllato e quegli 8 DVD sono della procedura HP (tanto non ce li mettono loro di tasca...).

    ---

    Quindi chiudendo il cerchio tu suggerisci di:
    - creare unità di ripristino (fatto)
    - fare backup regolari di tutti i file/cartelle/programmi su HDD (da comprare prima)
    - sbarazzarmi delle partizioni di recovery, tanto mi riporterebbero il pc troppo a monte di vari aggiornamenti di Windows?

    ---

    Cronologia dei file... Indovina con quale account utente la sta facendo...
    Ultima modifica di Gas75; 25-07-2017 a 18:15

  5. #15
    prima ti rispondevo dal cellulare e con mia fatica perche' sono obsoleto...

    Da pannello di controllo vai in backup e ripristino (windows 7)
    crea immagine di sitema (su disco esterno)
    crea un disco di ripristino del sistema

    cronologia file e salva sempre su disco esterno.

    Ora non tutti i pc forniscono una alimentazione corretta e costante sulle porte USB dipende anche dal numero dei device attaccati, dal tipo di device, dal tipo di porta usb (meglio usb3)
    Per evitare qualsiasi inconveniente compra un case che converta sata to usb3 (20 25 mauri) per disco da 3.5" hanno tutti l'alimentazione esterna perche serve la +5 e la +12V
    Mettici dentro (al case) un disco sata3 da 50 mauri. Quando hai salvato l'immagine e la cronologia file lo rimuovi e lo riponi al sicuro. E spera di non doverlo mai usare (sarebbe n buon segno).
    Ovvio che se fai il boot con la chiavetta di ripristino si presume che l'immagine sia su un disco esterno connesso su una porta usb (benedetto sia usb3).

    Poi ciclicamente tipo per esempio il secondo martedi' del mese quando microsoft si sfoga, rifai l'immagine del disco e cosi' troverai su hdd esterno l'immagine corrente + l'immagine -1. La cronologia dei file la fai ogni volta lo ritieni necessario puoi pure schedulare la tempistica e windows provvedera' a segnalarti quando giunge l'ora.

    Tutto sarebbe piu' semplice con windows 10 credimi....
    Ultima modifica di piero.mac; 25-07-2017 a 19:09

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #16
    Ok ma in tutto questo, la presunta doppia partizione recovery diventa inutile, giusto?

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ok ma in tutto questo, la presunta doppia partizione recovery diventa inutile, giusto?
    diventa inutile la partizione di HP Push Button Reset utile solo per il reset al form factory. La partizione senza file system serve per la gestione dei punti di ripristino. se la elimini non potrai piu' tornare indietro (ripristinare) nella/e configurazione/i precedente/i

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.