Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    146

    [Word] stile applicato ad una singola parola in una riga

    Buonasera, io dovrei applicare degli stili che mi sono stati forniti per la scrittura di un documento.
    In particolare, c'è uno stile che dovrei applicare - secondo quanto mi è stato richiesto - ad una singola parola in una riga ma quando lo faccio tutta la riga assume quello stile.

    Come posso fare ? c'è qualcosa da verificare o abilitare/disabilitare?
    Sottolineo che gli stili mi sono stati forniti quindi non posso nemmeno decidere di usarne altri
    Grazie in anticipo per ogni eventuale suggerimento

  2. #2
    Ciao, premesso che il cambio di stile di una singola parola dovrebbe funzionare, prova ad aggirare il problema: seleziona la parola e "costruiscile" sopra lo stile, cambiando tipo di carattere, colore, spaziatura, formattazione... Chiaro che il carattere da adottare dev'essere presente nell'apposita cartella Windows/Fonts.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Stranissimo! Basta selezionare la parola che ti interessa e applicare lo stile.
    Suggerimento: per selezionare un parola, puoi anche fare doppio click sulla parola stessa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    146
    Grazie ad entrambi per le risposte. Mentre provavo le indicazioni che mi avevate dato mi sono reso conto di una cosa. Accanto allo stile che utilizzavo, nella finestra "Applica stili..." appariva il simbolo di paragrafo di fronte al nome quindi immagino che quel tipo di stile influenzasse tutto il paragrafo mentre poco sotto esisteva una versione di quello stile riportante non il simbolo del paragrafo bensì la lettera "a" e questo permette di applicare lo stile ad una singola parola.
    A questo credo si riferisse quello che avevo letto della documentazione di Office per cui uno stile ha un "tipo" solo che prima di queste prove non mi era chiaro cosa volesse dire.
    Comunque problema risolto...
    Grazie di nuovo ad entrambi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.