Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    formato per database di App

    Devo far realizzare una App ma prima di contattare uno sviluppatore vorrei portarmi avanti con il lavoro, per facilitargli il compito (e risparmiare sui costi).
    Una grossa porzione della App fa riferimento a dati già presenti in un database, cioè non prelevati dal web. Per esempio, alla ricerca di una voce la app mi fa vedere i dati ad essa corrispondenti.
    Quello che vorrei sapere è il formato in cui il database deve essere realizzato. Posso creare tutto in Excel .xls ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Cercare di facilitare il lavoro spesso è complicarlo.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Si, e secondo te il soggetto che deve realizzare la app si mette lì a fare il data entry per me. Mi pare che tutti chiedono "la App i dati da dove li prende?"

  4. #4
    no.

    usare excel come database per una app è un suicidio (almeno per quanto mi riguarda).
    devi usare un database vero e proprio.
    ma dipende anche dalla app che devi fare.
    il db è remoto? o i dati sono in locale sul dispositivo? o entrambi?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    il db è remoto? o i dati sono in locale sul dispositivo? o entrambi?
    Dato che sono dati statici, pensavo che la migliore cosa fosse averli sul dispositivo, per questo pensavo che un file Excel fosse, non il modo per immagazzinarli, ma il modo per consegnarli allo sviluppatore che dovrà poi occuparsi di costruire il database. Dimmi se sbaglio l'approccio (non sono io a dover sviluppare l'App, io voglio solo capire).

  6. #6
    sqlite.

    e cmq spero che lo sviluppatore ne sia a conoscenza da solo ,

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    infatti, per questo desidero conoscere le strade migliori, per poi stanare lo sviluppatore competente da quello arruffone

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    No, ti spiegherà lui come vuole tu gli fornisca/inserisca i dati. Se non hai tu necessità particolari non forzare la mano su chi sta facendo il proprio lavoro, se invece per te excel è una necessità il discorso è diverso.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Ho capito. Ma non conoscendo altri mezzi penso che comunque farò dei file excel, in fondo è lo standard di partenza nel momento che uno deve convertire nel formato giusto. Grazie per la info.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    No, ti spiegherà lui come vuole tu gli fornisca/inserisca i dati. Se non hai tu necessità particolari non forzare la mano su chi sta facendo il proprio lavoro, se invece per te excel è una necessità il discorso è diverso.
    concordo in pieno!
    tu devi solo dire cosa ti serve, non come fare il suo lavoro.

    anche perchè ribadisco, che a meno di eseigenze particolari, non è conveniente usare excel come database.
    cioè, non ragionare nel modo "io conosco solo excel e quindi gli faccio usare quello".
    se hai bisogno di esportare i dati in excel, fatti fare un programma che ti esporta i dati.

    spero di essermi spiegato....

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.