Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    142

    Sfruttare i social per il marketing

    Ciao a tutti
    Come posso sfruttare i social per far conoscere il mio sito?
    Ci sono strumenti o portali che permetto di far conoscere il mio sito?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Potresti provare gli ads di Facebook, ma se non hai un po' di conoscenza di base di advertising potrebbero risultare complicati/inefficaci.

  3. #3
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Vai su Fiverr e acquista per $5 la pubblicazione su Facebook/Twitter/Reddit/etc

    Scherzo. Se il sito ha degli ottimi contenuti saranno gli utenti stessi a condividerli.... altrimenti come ti e' stato detto c'e' l'opzione di Facebook Ads, Promoted Tweets e simili. Che tipo di sito e'?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    Assolutamente si !

    E' importare creare un piano strategico di marketing attraverso i social ,chiamato proprio Social Marketing.
    Se vuoi maggiori informazioni e consigli mi puoi contattare in privato.

    Ciao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    I canali da utilizzare per far conoscere un sito dipendono dal tipo di sito. Esempio pratico: se hai un sito con contenuti rivolti ad un pubblico femminile di giovane età, non puoi non usare Instagram mentre se vuoi far conoscere un sito su moto, i gruppi di FB sono il massimo (e gratis).
    FB va benissimo per fare branding, nulla di più !

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    7
    E' importante FaceBook , inizialmente attraverso la condivisione della prorpia Pagina , e poi sicuramente attraverso gli FB Ads.

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    FB va benissimo per fare branding, nulla di più!
    Forse se non vuoi spenderci una lira, altrimenti è probabilmente la migliore piattaforma di ads in circolazione.
    Gratuitamente i social ti permettono di fare un po' di advertising, ma se non vuoi giocare e fare le cose seriamente devi avere un budget e spendere.

  8. #8
    FB serve, ma va continuamente alimentato (con soldi o postando i propri articoli nei numerosi gruppi presenti). Ma, esperienza personale, non contribuisce a posizionare meglio il tuo sito nei motori di ricerca (i link piazzati nel social non sono considerati backlink).
    Le visite del tuo sito aumenteranno, ma momentaneamente.
    Ultima modifica di magnus; 28-08-2017 a 11:45

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Si certo, il posizionamento sui motori di ricerca è un'altra cosa, ma non credo volesse info su questo.
    Probabilmente per capire cosa consigliare dovremmo sapere se ha o meno intenzione di spendere soldi, cosa che non ci ha detto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.