Pagina 13 di 14 primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 132

Discussione: hack 5 stelle

  1. #121
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Secondo me qui stai prendendo un granchio... La normativa si applica in caso di trattamento dei dati personali, cosa che HTML.it non fa.
    Questo lo so, era un esempio di come ci si occupa degli utenti e delle regole.

    E' talmente impersonale da vantare un parco buoi di quasi 200.000 iscritti di cui (inclusi od esclusi?) oltre 93.000 spammers a cui e' negata l'iscrizione (quasi il 50%) con la punta max di 4.174 utenti online il 13-4-2016. Quale affidabilita' possono avere queste informazioni visto che potrebbero esserci utenti con 1000 iscrizioni?

    Ma non si tratta solo di html.it ... la ricchezza di questi forum e' nel numero di iscritti e non nei contenuti. Casaleggio conta di arrivare al milione... milione di cosa?

    Si parlava comunque di siti che gestiscono dati personali....


    edit.: ma se nego una iscrizione a qualcuno perche' e' uno spammer come faccio a saperlo a priori dalla sola email? mi pare inoltre che un indirizzo email valido permetta di risalire a dati personali
    Ultima modifica di piero.mac; 11-08-2017 a 11:18

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  2. #122
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Comunque, io ho il sospetto sempre più forte che dietro rogue0 ci sia qualcuno che conosce molto bene la piattaforma perché ci ha lavorato (ex m5s o ex dipendente).
    Ecco

    https://www.wired.it/attualita/polit...tacco-rosseau/
    Ti presenti come Casaleggio e Associati. Cosa intendi?
    Ne sono stato Admin per tanti anni, credo di potermi fregiare di questo nome”.
    Ti piace vincere facile? Hackera anche tu il server del tuo ex datore di lavoro

  3. #123
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ecco

    https://www.wired.it/attualita/polit...tacco-rosseau/


    Ti piace vincere facile? Hackera anche tu il server del tuo ex datore di lavoro
    Potrei sbagliare, ma penso sia una frase ironica, nel senso che per anni era dentro al sistema proprio come un Admin ufficiale, è un "black hat", non gli interessa la notorietà (agisce nascondendosi), vuole trovare informazioni utili solo per fare soldi. Chi ha svelato tutto è invece quell'altro un "white hat"... ed infatti rogue0 è un po' incaxxato con lui.

    Cmq un DB in connessione diretta con la piattaforma, senza una fase intermedia di sicurezza e crittografia è di una banalità enorme per una piattaforma importante...

    Tutto è hackerabile ovunque vi sia un codice, ma che sia così facile è ridicolo... le dichiarazioni di Di Battista e altri esponenti del M5S sono assurde e fuori di testa (non hanno minimamente capito il reale problema).
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #124
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non è nemmeno il loro ruolo, direi, si limitano a ripetere ciò che gli dicono di dire.

    Preferirei che pretendessero ufficialmente chiarimenti pubblici da parte di chi gestisce la piattaforma, piuttosto.

  5. #125
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Nel frattempo ci hanno bucato in azienda una macchina su azure...a quanto apre indovinando la password
    ...indovinate che password era..

    Un indizio
    C_4_articolo_2150253__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image.JPG

  6. #126
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Potrei sbagliare, ma penso sia una frase ironica, nel senso che per anni era dentro al sistema proprio come un Admin ufficiale, è un "black hat", non gli interessa la notorietà (agisce nascondendosi), vuole trovare informazioni utili solo per fare soldi. Chi ha svelato tutto è invece quell'altro un "white hat"... ed infatti rogue0 è un po' incaxxato con lui.
    Concordo su questa ipotesi. Se fosse davvero un ex amministratore che per qualunque ragione avesse lasciato, il responsabile del sito sarebbe doppiamente colpevole per aver lasciato immutate le condizioni di sicurezza di accesso. Era come dire... "a casa sua" ed ora deve rifare tutto da capo.

    Se fosse un ex poi sarebbe facilmente identificabile e condannabile.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #127
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    E arriva adesso il post ufficiale: http://www.beppegrillo.it/2017/08/i_..._5_stelle.html

    [...]I dati che sono stati divulgati dall'hacker si sono dimostrati comunque privi di fondamento[...]
    Bugiaaaa... ci sono dati veri, che io stesso ho riscontrato...
    Nulla

  8. #128
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    La lista dei donatori è almeno parzialmente reale, ho trovato la donazione di una persona che conosco e che sò ha donato...
    Per curiosità, per caso questa persona che conosci è elencata qui: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/ ?

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  9. #129
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    Per curiosità, per caso questa persona che conosci è elencata qui: http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni/ ?
    No non è listata, inoltre il file del blackhat contiene indirizzo email e città...

    Poi è ridicolo il post... prima ammette di aver subito un hackeraggio e poi dice che i dati non sono veri -.-"
    Nulla

  10. #130
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    No non è listata, inoltre il file del blackhat contiene indirizzo email e città...

    Poi è ridicolo il post... prima ammette di aver subito un hackeraggio e poi dice che i dati non sono veri -.-"
    Concordo.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.