Ciao a tutti in un backend ho un madale che mi serve per aggiungere domande e risposte.
le risposte sono dinamiche e col pulsante aggiungo le mie risposte...

Schermata-2017-08-02-alle-20.07.49.png

al "salva" vorrei prendere e mettere in un array il contenuto del form con js, per la domanda no c'è problema la prendo direttamente con id, ma per le risposte sto un po impazzendo.. o forse mi sto solo incartando...

per prendere le risposte sto utilizzando siccome sono dinamiche posso aggiungere ed eliminarle
utlizzo querySelectorAll in questo modo:


codice:
     if(save_method== 'add'){




                var risposta  = [];   


                var elements = document.querySelectorAll("input.risposta.form-control");




                for (var i = 0, element; (element = elements[i]); i++) {




                      risposta.push(element.id + '|' + element.value);
                      console.log(element.id + '|' + element.value); 
                      console.log(element); 




                }








        }else{
                //edit


        }
ma cosi prendo solo cosi prendo solo tuttigli input input text ma devo prendere anche il checkbox relativo se la risposta è vera

per avere qualche del tipo

riposta_1|valore_risposta_1|true

riposta_2|valore_risposta_d2|false

codice:
<input type="checkbox" data-toggle="tooltip" data-placement="top" data-original-title="Flagga se è la risposta vera" name="vera_1" id="vera_1" class="vera form-control">
e proprio non ci riesco e/o non trovo una soluzione...
forse sto sbagliando proprio approccio... magari tolgo la modale anche se tutto il backend è fatto cosi... magari ecco se avete un consiglio su come procedere... e/o magari qualche link a del codice open source per creare domande e riposte.



grazie mille.
Buona serata
Giuseppe