Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    28

    [VB6] Eseguibile in doppia versione

    Ho creato un programma in VB6 (ambiente di sviluppo W7). Poi ho creato il setup.
    Ho eseguito l'installazione su un computer con W10. Quasi tutto OK, quasi.
    Il problema è che questo programma è destinato all'utente PAS (con l'accesso a tutte le funzioni) ed all'utente ALB (con alcune significative limitazioni di accesso a certe funzioni). In un file INI ho inserito una semplice chiave, la cui presenza (attenzione: presenza !) consente l'accesso a tutte le funzioni (utente PAS). L'assenza viceversa consente l'accesso all'utente ALB. Dal punto di vista diella sicurezza mi pare una soluzione accettabile, visto i 2 ambienti in cui opererà il programma.
    Quindi nel file INI dell'utente ALB non c'è quella chiave.
    Orbene all'utente ALB capita, sotto W10, che accedendo normalmente (doppio click sull'EXE), venga avviato il programma come se fosse l'utente PAS. Viceversa accedendo come amministratore si entra effettivamente nella versione limitata. Dovrebbe essere evidente che è una situazione non corretta, improponibile. E' ALB che non voglio che acceda a certe funzioni, non PAS.
    Potrei invertire la funzione (presenza: accedi, assenza non accedi) ma, oltre al fatto di dover modificare in un mucchio di punti il programma, non sono convinto dell'efficacia di questa soluzione.
    Preferirei andare alla fonte, se possibile, e capire il perchè di questo strano malfunzionamento e porvi rimedio.
    Avete qualche suggerimento da darmi ?
    Grazie anciticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Bisogna capire come è scritto il tuo codice, quando accede al file Ini.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Andropa Visualizza il messaggio
    ...Potrei invertire la funzione (presenza: accedi, assenza non accedi)...
    e non è già così?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Probabilmente il problema dipende dal fatto che il fili INI risiede nella stessa cartella del programma installato in C:\Program Files (x86)\<TuaApp>.

    Ho indovinato?

    Se così quando l'utente accede con i diritti di amministratore, riesce ad accedere al file; in caso contrario non riesce, e quindi il tuo programma non legge l'impostazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.