Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Come accedere al codice sorgente completo di una pagina?

    Lo so, la domanda sembra stupida, ma provo a dettagliarla meglio.
    Non sono un programmatore html, almeno per ora....
    Ho fatto un programma access che scarica alcuni dati che mi interessano da varie pagine internet convertendo il codice html in una stringa di testo. Con un sito è stato tutto relativamente semplice, ma con un altro, sicuramente programmato in modo più complesso, ho notato che il codice sorgente scaricato e salvato in stringa non contiene le informazioni che vedo sulla pagina e che mi servono.
    Da firefox cliccando con il destro su "Analizza elemento" mi apre una console sotto con un codice molto più complesso e dettagliato che comprende le informazioni che mi interessano.
    La pagina a cui mi riferisco è questa:
    https://www.fantagazzetta.com/voti-f...ie-a/2016-17/1
    Le informazioni che non vedo scaricando l'html o facendo ctrl+U su firefox sono impossibili da estrarre e scaricare?

    Grazie!

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    potrebbe non essere possibile o molto complicato. i motivi possono essere diversi, a seconda delle tecnologie utilizzate.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    potrebbe non essere possibile o molto complicato. i motivi possono essere diversi, a seconda delle tecnologie utilizzate.
    Leggendo in giro sulla rete inizio ad avere il presentimento che non sia cosa facile.... tanto più con strumenti limitati come Access....

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    access non c'entra.

    ad esempio... se i dati arrivano tramite interrogazione ajax (magari vincolata al dominio stesso) hai voglia a combattere per l'estrapolazione!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    access non c'entra.

    ad esempio... se i dati arrivano tramite interrogazione ajax (magari vincolata al dominio stesso) hai voglia a combattere per l'estrapolazione!
    Beh, access c'entra.... nel senso che comunque sia "a mano" riesco a vedere il codice nascosto della pagina che mi interessa, ma con la procedura automatica di VBA più di tanto non credo di riuscire a fare....
    Allego uno screenshot

    Immagine.jpg

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    stai portando ad esempio l'ispezione delle pagina da parte di un browser?
    la questione non è proprio la stessa...
    il contenuto visibile tramite ispezione è visibile perché renderizzato dal browser. il contenuto in questione non è "il solo html" della pagina. in sostanza (quel contenuto) non esiste finché non c'è un browser che lo invoca.

    puoi cercare la funzione che lo invoca e verificare se puoi intercettarla.
    o magari, se possibile, contattare chi fornisce i dati e chiedere se ti fornisce l'accesso diretto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.