Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Salvare dati di un programma

    Ciao a tutti, sto creando un piccolo programma che quando viene avviato printa in console una certa variabile dal valore inserito dall'utente. Vorrei che questa variabile possa essere salvata e che in un nuovo avvio possa essere printata col valore in cui è stata salvata. Ecco il codice:



    import java.util.Scanner;

    public class Prova{

    public static int x;
    public static Scanner scanner;

    public static void main(String[] args) {
    System.out.println("x è una variabile dal valore:");
    System.out.println(x);

    System.out.println("Inserire nuovo valore di x");
    scanner = new Scanner(System.in);
    x = scanner.nextInt();

    System.out.println("Il nuovo valore di x è:");
    System.out.println(x);

    System.exit(0);
    }
    }

    P.S. sono un principiante non conosco molte cose di java apparte le interfaccie grafiche e l input e l output
    Ultima modifica di Leosavi25; 04-08-2017 a 14:45

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361
    Trovi una spiegazione su come mantenere lo stato dell'applicazione al successivo avvio ad esempio qui : https://www.iprogrammatori.it/forum-...html?hilit=Xml

    A mio parere all'inizio, per fare pratica, puoi tranquillamente usare un semplice file di testo. Per qualsiasi dubbio chiedi pure qui.

  3. #3
    Fino a qui cercando su internet avevo capito, però il mio problema è a livello di codice: come faccio a scrivere un file di testo per esempio .txt e scriverci sopra e poi successivamente rileggerlo? E se ho piu variabili, come faccio a dire a java quale è la variabile a e la variabile b?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    Padova
    Messaggi
    361