Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
  1. #31
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    fixed.
    comunque se hai prove concrete di persone che sono state pagate da un partito per screditarne un altro e che questo costituisse un sistema organizzato posta pure.
    "pagate in vil denaro non saprei".
    Di sicuro, di gente che opera a gratis, senza alcun tornaconto personale ( sia esso un impiego, un buono pasto o un posto in politica ), non ne conosco.

    Si parlava di gente che "anni fa", senza avere i grillini tra i tasti e senza avere un'opposizione adeguata, andavano a presidiare siti di informazione e canali social per denigrare l'avversario.

    Dai link postati da lnessuno, presenti su siti istituzionali, ci sono chiari riferimenti ad una struttura organizzata di persone che appunto facevano quello che ti ho indicato io.

    Poi, se erano pagati alla luce del sole o a nero ( cosa ancor più grave ), a me non interessa.
    Di sicuro, erano esseri umani e come tali avevano bisogno di cibarsi, avere un tetto sulla testa e vestirsi. Tutte cose che un qualsiasi essere umano, senza soldi non può fare.

    Pertanto un ritorno economico, a meno che non parliamo di extraterrestri autosufficienti, è ovvio esserci stato.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Comunque, vorrei ricordare a tutti che è grazie alle fake news che alcune notizie "incredibili" si sono dimostrate vere.

    Lasciamo stare i politici corrotti, sono sotto gli occhi di chiunque voglia vedere.

    Parliamo della vicenda delle ONG? È stato un blogger indipendente poco più che ventenne a tirar fuori quella notizia, documentandola. È stato preso in giro, ostracizzato, sminuito dalla stampa mainstream. Poi sono arrivate le indagini e si scopre che purtroppo, in effetti...

    Parliamo della Siria? Quando i media hanno iniziato a parlare di esecuzioni di massa, di forni crematori eccetera. E poi qualche blogger, isolato, ha messo in dubbio quelel notizie. Ostracizzati, ridicolizzati. E poi il dipartimento di stato USA ha rettificato la notizia. Forse avevano ragione i blogger.

    Ancora, sulla crisi greca. Molti blogger e qualche politico sosteneva l'assurdità della ricetta dell'austerity, dicendo che avrebbe continuato ad impoverire la Grecia arricchendo altri paesi. Risultato: il FMI ha ammesso di aver sbagliato, la Grecia è sempre più povera, la Germania benefattrice ha guadagnato un miliardo e mezzo di euro sui nuovi bond greci.


    Ripeto la mia impressione: tentare di regolamentare internet, imbavagliando le notizie scomode cercando di bollarle come fake news, è solo ed esclusivamente pericoloso. Sapere che una potenza mondiale (per mancanza di meriti) come Facebook si è impegnata in questa crociata, e che Zuckenberg ha una mezza intenzione di candidarsi come presidente USA, poi, lo trovo Orwelliano.

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    ... fake news... documentandola...
    se e' fake news, non e' documentabile; se e' documentabile, non e' fake news, ma una notizia portata alla luce da uno che ha fatto esattamente il contrario, cioe' del fact checking

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    se e' fake news, non e' documentabile; se e' documentabile, non e' fake news, ma una notizia portata alla luce da uno che ha fatto esattamente il contrario, cioe' del fact checking
    Eppure ricordi come è stato accolto quel "fact checking"? Come una fake news, cioè da censurare.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...bocca/3545030/
    http://www.liberoquotidiano.it/news/...alva-vita.html

  5. #35
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quasi tutte le "fake news", per inciso, hanno della documentazione a supporto.

    In effetti, fin troppo spesso sono le notizie governative a dover essere accettate come dogmi (la crescita!! le tasse più bassee!!)

  6. #36
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Quasi tutte le "fake news", per inciso, hanno della documentazione a supporto.

    In effetti, fin troppo spesso sono le notizie governative a dover essere accettate come dogmi (la crescita!! le tasse più bassee!!)
    LE RISORSE!!!

    dimentica le risorse.... ma come si fa!!!
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #37
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Eppure ricordi come è stato accolto quel "fact checking"? Come una fake news, cioè da censurare.
    e poi e' stato dimostrato che era una cosa vera? allora vedi che ho ragione io? se e' documentabile, non e' una fake news, anche se la verita' a volte fatica a emergere: esempi me ne puoi portare mille, ma il succo del mio discorso non cambia

    p.s. "documentazione a supporto" non basta, deve reggere alla prova del nove; se regge, *non* e' una fake news, altrimenti la documentazione a supporto non reggerebbe

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Dai Reb, facciamo a capirci.

    - Tutte quelle cose sono state inizialmente bollate come fake news.
    - Si vorrebbero censurare le fake news. Stroncarle sul nascere.
    - Quelle cose verrebbero censurate.
    - Per ora non è così.
    - Quelle cose, il tempo ha dimostrato, erano vere.

    Tu aspetteresti quanto, 20 anni per stabilire se una news era fake? 40? Dubito che la proposta sia questa.

    La storia ci dice che innumerevoli teorie cospirazioniste, inizialmente derise e considerate dai mass media semplicemente assurde (ora verrebbero definite più banalmente fake news) si sono rivelate poi reali, a distanza di mesi, anni o decenni. Davvero credi sarebbe stata una buona idea impedirne la diffusione?

    Io sono dell'idea che limitare le informazioni, in un modo o nell'altro, non possa far altro che portare ad una società degna di un romanzo di Orwell.

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Dai Reb, facciamo a capirci.

    - Tutte quelle cose sono state inizialmente bollate come fake news.
    porta pazienza: il fatto che io dica che e' una fake news che papa bergoglio sia originario dall'argentina, o che sia una fake news che... boh, venezia e' in veneto, non le fa diventare tali

    quel che fa diventare tale una fake news a mio avviso e' solo ed esclusivamente la prova provata che lo e' davvero

    non capisco davvero come mai ti stai impergolando sui "si dice", se non per amore di discussione gratuita, perche' mi risulta difficile credere che per te non sia cosi'

    Io sono dell'idea che limitare le informazioni, in un modo o nell'altro, non possa far altro che portare ad una società degna di un romanzo di Orwell.
    uhm... lo riscrivo: per me *l'unica strada* non e' la limitazione dell'accesso a internet ma *l'istruzione delle persone* all'uso dell'argomento, percio' come vedi siamo sulla stessa pagina

  10. #40
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Rebelia (ciao) dice bene.

    La libertà (di fare questo, quello o quell'altro) è una cosa buona quando chi ne beneficia sa farne un uso corretto.

    Non dobbiamo concluderne che bisognerebbe togliere questa libertà a qualcuno (chi dovrebbe farlo?), ma che si può auspicare (e semmai favorire) una crescita del livello di consapevolezza delle persone che ne beneficiano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.