Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875

    consiglio di acquisto pc per ufficio

    salve a tutti
    dovrei acquistare un pc per l'ufficio per una mia collaboratrice.
    Quello che dovrà fare è:
    Navigare su internet, utilizzare windows live mail, aprire e creare file word e pdf.

    Non fa altro.
    Quale potrei prendere in considerazione di quelli già belli e fatti a prezzi buoni?
    Grazie

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    dovrei acquistare un pc per l'ufficio per una mia collaboratrice.
    Quello che dovrà fare è:
    Navigare su internet, utilizzare windows live mail, aprire e creare file word e pdf.

    Non fa altro.
    Quale potrei prendere in considerazione di quelli già belli e fatti a prezzi buoni?
    Grazie
    Piu' che un desktop penserei ad un buon laptop. Quello che risparmi nel monitor puoi investirlo nella ram, SSD e cpu (core I5 o I7) che e' meglio visto l'uso che ne farai. Ne trovi a centinaia in qualunque store o online...

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Piu' che un desktop penserei ad un buon laptop. Quello che risparmi nel monitor puoi investirlo nella ram, SSD e cpu (core I5 o I7) che e' meglio visto l'uso che ne farai. Ne trovi a centinaia in qualunque store o online...
    Non sono molto d'accordo, questo tipo di uso non richiede nulla di particolare in fatto di prestazioni.
    Io per un uso del genere non ci spenderei dei soldi per grandi quantità di RAM (non andrei oltre 8GB per dire tanto) o per le prestazioni che può avere un SSD contro un HDD, tenendo anche in considerazione che per quanto ormai siano buoni gli SSD, un HDD ha comunque un'aspettativa di vita maggiore e di solito da segni di cedimento prima della morte, cosa da non sottovalutare in un ufficio se non si fanno backup e non si vuole rischiare di restare a piedi da un momento all'altro perdendo tutti i documenti.

    Io prenderei un fisso puntando al risparmio energetico e alla silenziosità.

    Prima di tutto però fisserei un budget per capire cosa effettivamente si può comprare e cosa no.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    lavorare tutto il giorno con un laptop? no grazie
    con 600-800 euro oggi ti fai un pc più che decente, sia assemblato che preconfezionato.

    personalmente ho in antipatia i preconfezionati, ma nel caso di un ufficio (quindi poche stravaganze) va anche bene.
    altrimenti rivolgiti al negozietto di fiducia, che dovresti già avere

    per il resto sostengo quanto detto da Alhazred

  5. #5
    e' una gioia scoprire che nell'epoca in cui la gente scrive con i pollici ( a proposito qualcuno disse che nulla di importante fu mai scritto coi pollici) ci siano ancora quelli che vogliono essere comodi...

    In linea di massima concordo che sia meglio un desktop come stazione fissa di lavoro.... specie se l'ambiente non e' condizionato e la temperatura sale .... ma ho valutato la parola "mia collaboratrice" che lascia intendere un rapporto di lavoro non continuativo e che potrebbe anche essere svolto altrove.... quindi un posto di lavoro dove appoggiarsi piu' che una stazione fissa.

    Poi probabile mi sbaglio nella valutazione del bisogno espresso da Allin81. Cerco di capire quello che ha lasciato intendere che potrebbe servire a lui e non quello che piacerebbe a me.... that's all.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,875
    Eccomi, non riuscivo a scrivere una risposta perchè il forum diceva che mancava il campo "ip"atorio.

    In ogni caso la mia collaboratrice lavora per 6-7 mesi, poi stacca e ritorna l'anno successivo.

    Il laptop non l'ho preso in considerazione perchè per me è scomodo e credo lo sia anche per lei.

    Alla fine ho optato per questa soluzione a 239 euro, cosa ve ne pare?

    https://www.amazon.it/dp/B01BNUX11U/...851_TE_3p_dp_1

    Dovrebbe poter fare quello che serve... considerando il pc che sta usando ora credo sia una ferrari al confronto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.