Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    117

    Passare Variabile Javascript a PHP per MySQL Storage

    Buongiorno a tutti.
    Ho una tabella che contiene una lista di luoghi. Una colonna di questa tabella deve contenere alcune (non sono mai una quantità precisa) foto (tramite link all'immagine) del luogo.
    So benissimo che potrei creare un'altra tabella con una lista di foto inserendo l'indirizzo dell'immagine in una colonna e la referenza alla tabella dei luoghi in un'altra colonna, ma mi sembra un po' brutto.

    Avevo pensato di utilizzare JSON (sono alle prime armi): creo una stringa nella cella del tipo:
    '{"img1":"link1", "img2":"link2", "img3":"link3"}'
    Poi tramite query php/mysql mi ritrovo questa stringa nella variabile $foto. Poi dentro al javascript faccio un parse passandomi la variabile php dentro al javascript.

    Il problema è fare il contrario: se devo aggiungere o togliere una foto dall'oggetto?
    Potrei passarmi una variabile più semplice al php tramite url GET, ma non posso passarmi una stringa linga come un oggetto che tra l'altro contiene altri url..
    Esiste un altro modo per passarmi la variabile javascript in php in modo da creare una query che salvi la variabile nel database mysql?

    Altrimenti sono aperto ad ogni tipo di suggerimento. Se considerate il metodo "crea un'altra tabella" più semplice ed immediato, mi arrendo.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Prova a fare un esempio perché la descrizione non è chiara, e non capisco cosa intendi per passare in get un oggetto. Se vuoi togliere (aggiungere sarà molto più complesso essendoci di mezzo un upload che complica il processo) invii il nome della foto da eliminare tramite Ajax (così non hai il reload della pagina) al server estrapoli json con il php elimini la foto e risalvi tutto nel data base. Tale operazione (di cancellazione) puoi farla anche in js (sempre che tu conosca bene javascript), in una variabile d'appoggio salvi il dato json che ti arriva dal server al click di eliminazione lanci una funzione che cancellerà la foto e aggiornerà il file json inviandolo successivamente con Ajax al server per aggiornare il dato sul db.
    Entrambe le soluzioni sono abbastanza complesse e richiedo buone conoscenze di json, Ajax, js e forse è il caso che tu riveda la logica dei dati anche se è più brutta
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    117
    Beh sì, pensavo si potesse fare con meno passaggi. Opterò per una tabella aggiuntiva.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.