Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5

    Programmare App simile Pokemon Go

    Buongiorno a tutti, vorrei programmare un app simile a Pokemon Go ma sono inesperto quindi chiedo aiuto a chi è più esperto di me, gradirei che mi inoltriate Link o guide step by step oppure che qualcuno mi assista nella compilazione dell'app, come IDE io utilizzo Eclipse o Android studio.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Thyus Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei programmare un app simile a Pokemon Go ma sono inesperto quindi chiedo aiuto a chi è più esperto di me, gradirei che mi inoltriate Link o guide step by step oppure che qualcuno mi assista nella compilazione dell'app, come IDE io utilizzo Eclipse o Android studio.
    Per prima cosa dovresti iniziare dalle basi per capire meglio come funziona la programmazione con sistemi Android. Realizzare un programma simile al pokemon go non è una passeggiata in quanto devi studiare come funziona un GPS, interfacciare una connessione dati e tante altre cose che eviterei di elencare.

    Ti consiglio di seguire delle guide basi per android (trovi un mondo su internet) e poi pian piano iniziare a implementare qualcosa di più complesso.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    5
    Grazie mille per il consiglio, ho già iniziato con tutorial su YT o guide online, siccome volevo vedere se qualcuno era capace ho domandato in più forum. Non penso che avendo anche una guida di fronte riuscirei al 100% ma almeno vedo cosa mi aspetta in futuro. Grazie ancora sei l'unico per ora che mi ha risposto.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Thyus Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio, ho già iniziato con tutorial su YT o guide online, siccome volevo vedere se qualcuno era capace ho domandato in più forum. Non penso che avendo anche una guida di fronte riuscirei al 100% ma almeno vedo cosa mi aspetta in futuro. Grazie ancora sei l'unico per ora che mi ha risposto.
    Inizia col creare qualcosa di semplice che sfrutti: rete dati, gps, orientazione e movimenti del cellulare e da li poi prova ad implementare le API di Google Maps.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.