Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    residenza
    Italy
    Messaggi
    139

    Caricare dati da file CSV solo se le tabelle sono vuote.

    Ciao a tutti,

    sto utilizzando php per creare un database con le relative tabelle ed importare i dati nelle tabelle tramite query php.
    Mi chiedo se esiste qualche metodo php che consenta di far caricare il file per esempio: clienti.csv nella tabella clienti, solo se la tabella è vuota, altrimenti non esegue il comando.

    Infatti per la creazione del database e le tabelle ho utilizzato la clausola: IF NOT EXIST, quindi se il database e le tabelle sono già state create non tenta di crearle nuovamente.

    Mi servirebbe una cosa simile per quando utilizzo il: LOAD DATA INFINE, dato che poi per l'aggiunta di altri valori posso usare l'alter table.

    Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    puoi fare semplicemente una SELECT che conti i record presenti nella tabella e se il risultato è zero esegui la query di LOAD DATA, altrimenti passi oltre

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    residenza
    Italy
    Messaggi
    139
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    puoi fare semplicemente una SELECT che conti i record presenti nella tabella e se il risultato è zero esegui la query di LOAD DATA, altrimenti passi oltre
    Ciao clasku, infatti poi ho risolto in questo modo, pensavo esistesse un comando che permettesse di caricare le tabelle solo se inizialmente vuote.

    Grazie per la risposta !!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.