Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Crisi Usa-Corea

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Crisi Usa-Corea

    Ogni volta che ascolto Trump sbraitare (a vuoto) per rispondere a Kim, mi viene sempre in mente quella massima:

    "Non litigare mai con un idiota, la gente potrebbe non capire la differenza"

    Che un Presidente degli Stati Uniti si mette sullo stesso piano di un rancoroso bulletto non è il massimo, eh...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Tra Kim e Trump non so chi dei due mi sta più antipatico.

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ogni volta che ascolto Trump sbraitare (a vuoto) per rispondere a Kim, mi viene sempre in mente quella massima:

    "Non litigare mai con un idiota, la gente potrebbe non capire la differenza"

    Che un Presidente degli Stati Uniti si mette sullo stesso piano di un rancoroso bulletto non è il massimo, eh...
    sai che se dovessi giurare su quale dei due ha piu' controllo della situazione, non sono certa che punterei su trump?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    sai che se dovessi giurare su quale dei due ha piu' controllo della situazione, non sono certa che punterei su trump?
    Almeno Trump ha tutta una serie di consiglieri tattici, generali, consiglieri politici ecc... che, più o meno, possono esprimere una idea, con una certa indipendenza.

    Kim mi sa che fa tutto da solo.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Almeno Trump ha tutta una serie di consiglieri tattici, generali, consiglieri politici ecc... che, più o meno, possono esprimere una idea, con una certa indipendenza.

    Kim mi sa che fa tutto da solo.
    Peccato che negli ultimi 50 anni, quest'idea è sempre stata quella di fingersi la polizia del mondo.

    Ora rimane solo da aspettare il 15 agosto anche se dubito succederà qualcosa, altrimenti non capisco l'utilità tattita di aver comunicato la data, in modo da non poter sfruttare l'effetto sorpresa

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Kim va fermato prima che diventi un pericolo serio, ma forse è già tardi.

    In effetti, anche gli Usa andrebbero fermati prima che lo diventino. Ma per quello ormai bisognerebbe tornare indietro nel tempo. Almeno qualche decennio.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Kim mi sa che fa tutto da solo.
    si, ma ho l'impressione che lo faccia con piu' strategia e meno tweet

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Se qualcuno non interviene potremmo trovarci una mattina ad affronte l'esercito nord coreano sul confine sloveno, e questo sinceramente non sarebbe piacevole, non lo sarebbe neanche un missile lanciato sul Giappone che perdesse la rotta a dire il vero.

    Il pericolo di una invasione del mondo delle truppe del presidentissimo Kim è reale e tangibile, solo una coalizione tra Russia Cina America e territori del nord ovest potrà fermarla.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    un articolo-ritratto de ilpost.it sul dittatore nordcoreano

    http://www.ilpost.it/2017/08/12/kim-...ea-del-nord-2/


    un estratto:

    "Daniel A. Pinkston, docente di relazioni internazionali alla Troy University di Seul, in Corea del Sud, ha detto, parlando di Kim: «Si è mosso velocemente e brutalmente. Penso che la maggior parte delle persone non si aspettasse che un uomo così giovane gestisse con quella padronanza un regime dittatoriale». A differenza di suo padre, ha scritto il New York Times, Kim ha rafforzato l’autorità del Partito dei Lavoratori di modo da poterlo usare per governare, invece che rafforzare l’esercito e tenere in secondo piano il partito."

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Se qualcuno non interviene potremmo trovarci una mattina ad affronte l'esercito nord coreano sul confine sloveno, e questo sinceramente non sarebbe piacevole, non lo sarebbe neanche un missile lanciato sul Giappone che perdesse la rotta a dire il vero.

    Il pericolo di una invasione del mondo delle truppe del presidentissimo Kim è reale e tangibile, solo una coalizione tra Russia Cina America e territori del nord ovest potrà fermarla.
    e la miseria 4 superpotenze per uno stato che è meno della metà dell'Italia ...bastano gli USA
    Ho mille libri sotto il letto non leggo più
    ho mille sogni in un cassetto non lo apro più
    parlo da solo e mi confondo e penso
    che in fondo sì sto bene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.