Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    select distinct id_vendita, data from tabella.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Non ne capisco il senso, comunque, eccolo:
    codice:
    <a href='vendita.php?id=$idVendita'>Documento $idVendita del $data</a>
    non ne capisci il senso? finalmente hai detto cosa ti serve e non (come hai detto prima) 2) Voglio ottenere i record di tutte le colonne, ma con un DISTINCT sulla colonna ​idVendita


  3. #13
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    select distinct id_vendita, data from tabella.
    Esattamente.. Però quando vado ad inserirlo in una INNER JOIN non funziona più.. Perchè?
    codice:
    SELECT DISTINCT vendite.idVendita, vendite.idPuntoV, vendite.tipoVendita, vendite.numero, vendite.idCliente, vendite.listino, vendite.data, vendite.bloccato, clienti.* FROM vendite INNER JOIN clienti ON vendite.idCliente = clienti.codice WHERE 1=1 ORDER BY vendite.data desc LIMIT 0 ,10

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    non ne capisci il senso? finalmente hai detto cosa ti serve e non (come hai detto prima) 2) Voglio ottenere i record di tutte le colonne, ma con un DISTINCT sulla colonna ​idVendita

    Forse hai sbagliato a scrivere.. Forse dovevi scrivere che finalmente sei riuscito a capire cosa mi serviva e che non sai come hai fatto a non capirlo da prima..

  5. #15

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    grande Luigi!
    Grazie grazie

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Esattamente.. Però quando vado ad inserirlo in una INNER JOIN non funziona più.. Perchè?
    codice:
    SELECT DISTINCT vendite.idVendita, vendite.idPuntoV, vendite.tipoVendita, vendite.numero, vendite.idCliente, vendite.listino, vendite.data, vendite.bloccato, clienti.* FROM vendite INNER JOIN clienti ON vendite.idCliente = clienti.codice WHERE 1=1 ORDER BY vendite.data desc LIMIT 0 ,10
    Ho capito perchè non 'funzionava'.. Avevo generato dei dati per testare un po' il gestionale con un grosso carico di dati ed ora ho capito che li vedeva come valori distinti perchè l'idCliente era diverso anche per lo stesso documento..
    Grazie a tutti per la collaborazione, tranne 1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.