Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Menu a tendina

  1. #1

    Menu a tendina

    Salve innanzitutto premetto che non sono un espero di HTML, sono alle prime armi e lo stesso vale con i CSS, stavo provando a realizzare un menu a tendina, e sotto ho messo un tag DIV nel cui interno si trova una foto all'interno dei DIV, il menu funziona bene ma quando si apre il menu tendi a discesa l'immagine che c'è sotto scende per far spazio ai menu mentre il DIV e fisso, ora come potrei fare per far restare ferma anche l'immagine

    questo e l'esempio http://www.aritzesi.it/prova

  2. #2
    Sto risolvendo mi ero dimenticato di dichiarare le proprietà del tag ul della tendina percio non lo riconosceva in maniera correta quidi era una mia dimenticanza

  3. #3
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,685
    Ciao, in genere position:asolute dovrebbe fare al caso. Teoricamente andrebbe applicato position:absolute sull'elemento ul del sottomenu, mentre il suo contenitore, l'elemento li che contiene il sottomenu, dovrebbe avere position:relative. Questo fa in modo di slegare tale elemento dal regolare flusso dei contenuti, creando quindi una sovrapposizione tra i vari elementi della pagina.

    Si tratta comunque di un argomento di base, pertanto potrebbe tornarti utile dare uno sguardo al capitolo 2 dei link utili CSS, sotto la voce "position", potrai trovare altre utili informazioni a riguardo.

    Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  4. #4
    Grazie mille KillerWorm mi ero proprio dimenticato di diciarare le proprieta CSS del sotomenu UL adesso mi funziona bene, e mille grazie ache per il link ottimo, proprio perche lo sto facendo un sito amatoriale proprio per imaprare....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.