Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: esempio IL VIAGGIO

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    esempio IL VIAGGIO

    Buongiorno,
    mi sono appena iscritta ed è la prima volta che metto qui una domanda, quindi chiedo scusa se non è il posto giusto.
    Sono un'autodidatta e per questo motivo ho carenze abnormi. Sono diplomata come programmatrice, ma siccome il mio diploma è del 1988 potete farvi una bella risata... ma ce la metto tutta, nel mio piccolo!

    Ho visto sul vostro sito le spiegazioni riguardanti i siti web RESPONSIVE. Dal momento che chiunque ormai utilizza lo smartphone ho ritenuto necessario adeguarmi.
    Sono voluta partire modificando lo schema creato da voi di HTML.it http://www.html.it/guide/img/respons...gio/index.html e adattarlo alle mie esigenze.

    Purtroppo mi sono ritrovata a fare i conti il validatore del CSS e non mi passa.
    Ho provato a passare il vostro e non passa lo stesso.

    In particolare questo è l'errore
    Sorry, I am unable to validate this document because on line 285 it contained one or more bytes that I cannot interpret as utf-8 (in other words, the bytes found are not valid values in the specified Character Encoding). Please check both the content of the file and the character encoding indication.
    The error was: utf8 "\xE8" does not map to Unicode

    anche se poi sul vostro e sul mio la line è molto diversa (42 piuttosto che 285)

    La mia versione è questa (mancano ancora tante cose da sistemare...)
    http://www.spiccavolo.com/spicca.html

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,685
    Ciao e benvenuta. Si tratta di un problema sulla codifica dei caratteri del file; non tanto quella indicata col charset nel codice HTML ma quella relativa al file, probabilmente hai usato (o hai lasciato) una impostazione non corretta al momento del salvataggio del file dal tuo editor.