Visualizza i risultati del sondaggio: Secondo voi perché (finora) non ci sono stati maggiori attentati islamistici in Italia negli ultimi

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' solo una coincidenza

    2 20.00%
  • Il sistema di intelligence/sicurezza funziona meglio

    1 10.00%
  • Ci sono meno immigrati, specialmente di seconda generazione

    4 40.00%
  • Gli immigrati sono più integrati, non ci sono le banlieue francesi

    1 10.00%
  • Sarebbe così facile che non ci prendono sul serio come obbiettivo

    5 50.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    avrei aggiunto altre opzioni al sondaggio
    ma andiamo con ordine:

    negli altri paesi gli extracomunitari sono mooolto piu numerosi di quelli che ci sono in Italia! e si integrano!
    quando si parla di Italia purtroppo bisogna considerare il razzismo radicato.
    -avete mai visto in un ufficio comunale un extracomunitario?
    -avete mai visto negli uffici in generale (inps,equitalia) qualcuno di colore?
    datevi la risposta....

    In australia in ogni ufficio c'è sempre quacuno di etnia diversa: Indiani (tantissimi), cinesi (sempre)
    possiamo girare la frittata come vogliamo, ma qua l'integrazione è difficile!
    siamo razzisti, bisogna farsene una ragione
    parlando in modo piu genrico dell'integrazione in australia... li non ho mai visto un africano lavarsi nelle fontane in mezzo la strada, mai visto bande di zingari nella metro, la polizia ci mette poco a cacciarli, qui invece tra la scusa delle risorse, poi delle leggi che sono tutte contro la polizia, si rimane col fatto che non si può fare nulla e tutto questo non fa altro che alimentare l'odio che è in ognuno di noi

    spero di essere stato chiaro su causa ed effetto
    Beh dipende da cosa viene richiesto per accedere a posti statali, credo che vi sia la cittadinanza italiana come primo presupposto, credo che forse solo da qualche tempo i vari immigrati arrivati 20/30 anni fa possano farne richiesta e di conseguenza non hanno possibilità di partecipare ai concorsi, poi c'è il titolo di studio e via dicendo.

    All'estero gli stranieri lavoratori sono presenti da molto più tempo, gli italiani sono emigrati fino al 1970 perchè mancava completamente il lavoro, altri stati invece avevano bisogno di manodopera, mi sembra anche logico che vi siano più naturalizzati che non qui al momento.

    Qui quello che ho trovato sui requisiti richiesti:

    REQUISITI PER I CONCORSI PUBBLICI
    Per poter partecipare ad un concorso pubblico è necessario possedere i seguenti requisiti:
    – cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;
    – idoneità fisica all’impiego;
    – non essere escluso dall’elettorato attivo politico e non essere mai stato destituito da un’altra Amministrazione dello Stato;
    – regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile;
    – buona condotta e ottime qualità morali per alcuni tipi di impiego quali magistrato o poliziotto;
    – il titolo di studio richiesto;
    – è previsto l’accertamento della conoscenza dell’uso del Pc, dei software maggiormente utilizzati e di almeno una lingua straniera in base all’art.13 DLgs. 387/98 (salvo diverse disposizioni da parte dell’Ente)

    Sulla causa ed effetto relativamente alla scarsa tolleranza verso gli stranieri concordo con te, serve una azione comune da parte di tutte le forze politiche per difendere i diritti di queste persone e per CONDANNARE senza se e senza ma qualsiasi mancanza verso le leggi italiane, leggi che oramai sono palesemente inadeguate nel trattare nuove forme di criminalità, autoctona e non.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Abito molto vicino a dove sono successi quei fatti e ne ho subito le conseguenze, anche se solo in modo indiretto e temporaneo.

    Ma secondo me questo genere di terrorismo a bassa frequenza, si nutre esclusivamente di terrore psicologico. Questo genere di terrore si genera non tanto con le azioni in se, ma con la pubblicità che ne segue.

    Il modo migliore per disinnescare questo genere di terrorismo sarebbe di bollarlo non come terrorismo islamico, ma come atto di un singolo, o di pochi singoli imbecilli. Togliergli importanza. Spersonalizzarlo. Denudarlo.

    In effetti, ho l'impressione che la gente sia stata molto più colpita all'estero che non qui a Barcellona.
    Potrebbe essere ma come mettere d'accordo tutti i mezzi di informazione?

    Oramai mentre succede l'evento ci sono migliaia di condivisioni di video in rete, ecco, questo potrebbe essere un primo passo, la cancellazione immediata di tutto il materiale relativo a questi eventi impedendo per qualche giorno il divulgare autonomo di qualsiasi notizia relativa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere ma come mettere d'accordo tutti i mezzi di informazione?
    Hai presente come ha fatto Duterte? Quello che aveva le sembianze di un attentato terroristico, rivendicato dall'isis, è stato bollato come un evento isolato comiputo da un fesso qualunque.

    Le impressioni contano. Anche all'epoca di internet.

  4. #24
    A quanto pare Isis legge forum.html.it

  5. #25
    Fino a ieri pensavo fosse Italiana l'intelligence, poi ci ho riflettuto bene.

    In fin dei conti se uno vuole prendere un mezzo e scaraventarlo contro la gente non può essere intercettato nemmeno dal miglior 007 del mondo.

    Poi l'altro giorno c'era una maghrebina al CAF appena arrivata in Italia che si informava su: buoni pasto, buoni spesa, assegni familiari, sconti sulle bollette.

    Ci aggiungo un governo ed un presidente della camera totalmente dalla loro parte, quindi con tutto il rispetto ed il bene che voglio alle forze dell' ordine penso che da noi stanno troppo bene, oltre ad essere la porta d'ingresso di una Europa che va a rotoli.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #26
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Manca l'opzione: Perchè il nostro paese (o governo) supporta l'islamizzazione dell'Europa.
    Grazie.
    Questa è fantastica.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    penso che da noi stanno troppo bene,
    Chi ? Specifica.S ento puzza di equazione un tanto al chilo....anzi direi un tanto a tonnellata

  8. #28

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Fino a ieri pensavo fosse Italiana l'intelligence, poi ci ho riflettuto bene.

    In fin dei conti se uno vuole prendere un mezzo e scaraventarlo contro la gente non può essere intercettato nemmeno dal miglior 007 del mondo.

    Poi l'altro giorno c'era una maghrebina al CAF appena arrivata in Italia che si informava su: buoni pasto, buoni spesa, assegni familiari, sconti sulle bollette.

    Ci aggiungo un governo ed un presidente della camera totalmente dalla loro parte, quindi con tutto il rispetto ed il bene che voglio alle forze dell' ordine penso che da noi stanno troppo bene, oltre ad essere la porta d'ingresso di una Europa che va a rotoli.
    Per fortuna ci hai riflettuto bene

  10. #30
    Il video non ha bisogno di presentazioni.

    https://www.youtube.com/watch?v=Bmhk9ZBZOd0
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.