Salve gente, come al solito non so bene dove postare la discussione quindi i moderatori spostino nella sezione pi� opportuna.

Per l'esercizio che sto facendo ho una serie di loghi in svg (logo html, logo css ecc...) che ho preso in giro ma poich� erano troppo grandi ho usato la propriet� scale per ridurli in quanto dovevo metterli nei miei svg (che hanno dimensioni pi� piccole).. Ho usato scale perch� altrimenti avrei dovuto ridefinire tutte le path con coordinate diverse che sarebbe stato come crearle dall'inizio.

Finch� ho usato loghi dello stesso creatore non c'� stato problema ma poi alcuni loghi erano di altri creatori e quindi con misure diverse e non mi piaceva l'effetto finale.

Vorrei quindi crearli io similmente a quelli che ho gi� ma il problema (e domanda che vi pongo) �:

Come faccio a ricreare qualche logo mantenendo le proporzioni dell'originale? Ad esempio stavo cercando di fare il logo di wp ma ovviamente � uscito brutto perch� sono dovuto andare ad occhio..

Ci sono strumenti che si possono usare? Preciso che non uso illustrator, inkscape o altri programmi ma direttamente da codice. O devo solo andare per tentativi finche il risultato � soddisfacente?