Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SSD da 1Tb

  1. #1

    SSD da 1Tb

    Salve,
    vorrei sostituire l'hard disk del mio Lenovo Z50-70 dal momento che sembrerebbe essere l'unico problema a livello prestazionale di questo notebook..
    Gironzolando per internet ho notato il Seagate 1200.2 SSD 960 GB SAS 12Gb/s che però non mi convince per via del prezzo dal momento che un Samsung ad esempio si aggira sui 300€, mentre questo si trova a meno di 100€..
    Sapreste dirmi se è un SSD valido o se è meglio optare per qualcosa di più costoso?

  2. #2
    Su un disco SSD, non puoi scrivere e cancellare all'infinito, questo tipo di supporto ha un limite di scritture oltre il quale il disco smette di funzionare.


    Il disco allo stato solido non è quindi adatto a contenere archivi, dovrebbe essere usato solo per far girare il sistema operativo e dovrebbe essere affiancato da un disco rigido hdd (quello tradizionale).


    Per far girare Windows un SSD da 250 GB è più che sufficiente, al massimo potresti prenderne uno da 500 GB, uno da 1TB è sicuramente sovradimensionato. Puoi prenderne uno meno capiente ma qualitativamente migliore.

    Ultima modifica di lucavizzi; 05-09-2017 a 22:08

  3. #3
    Ne ho preso uno da 500Gb ed ho eliminato il masterizzatore DVD per inserire l'hard disk originario da 1Tb..
    Sull'SSD ho installato Windows 7 e tutti i programmi che utilizzo ogni giorno..
    Risultati sorprendenti :-)

  4. #4
    Ottima scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.