Pagina 6 di 6 primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
  1. #51
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    ...trie...
    codice:
    0m4.196s
    uhm, hai preallocato il vettore con una dimensione ragionevole o l'hai lasciato a 1?
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  2. #52
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Niente, oggi mi annoiavo ed era da un po' che volevo provare http://pike.lysator.liu.se/ per farmi un'idea, quindi ho provato a trascrivere il codice che avevo scritto in Python. E quindi niente, io di certo non lo so usare, la documentazione è pessima e non ho ancora trovato un singolo post su internet che spieghi come lanciare un'eccezione, però so come catturarla
    Fatto sta che ci ho messo di più a scrivere questo che lo script originale e comunque eccolo qui tanto per https://ideone.com/IhJr3o

    Una cosa la devo dire però, almeno vedevo gli errori di tipo (non tutti)...
    Ultima modifica di Scara95; 27-09-2017 a 02:10
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #53
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Sorry se non ho risposto ieri, ma ho avuto un calo di tensione e linux ha fatto bum dovendo recuperare e reinstallare tutto

    uhm, hai preallocato il vettore con una dimensione ragionevole o l'hai lasciato a 1?
    Ho lasciato a 1, questa sera provo sia a cambiare dimensione che a implementare un metodo di allocazione statico (generando prima le possibili combinazioni di allocazione nelle forme più brevi possibili) e poi nella trie aggiornando solo i valori.

  4. #54
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    ok, allocando la dimensione giusta e pre-inizializzando tutti i nodi, facendo anche un memset generale, eliminando poi l'if (tmp == 0) { alloca() }

    Il risultato è identico: 48 secondi circa ogni test

    Quindi direi l'avventura conclusa visto che passerò alla parallelizzazione dell'hashtable, non posso che ringraziarti, sei stato parte fondamentalmente nell'algoritmo.

    Se hai un nome e me lo vuoi spedire per PM lo aggiungerò ai source codes oltre al nick, anche se sarà leggibile solo dai miei collaboratori, come puro gesto simbolico.

    Ti ringrazio di tutto

  5. #55
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    ok, allocando la dimensione giusta e pre-inizializzando tutti i nodi, facendo anche un memset generale, eliminando poi l'if (tmp == 0) { alloca() }

    Il risultato è identico: 48 secondi circa ogni test

    Quindi direi l'avventura conclusa visto che passerò alla parallelizzazione dell'hashtable, non posso che ringraziarti, sei stato parte fondamentalmente nell'algoritmo.

    Se hai un nome e me lo vuoi spedire per PM lo aggiungerò ai source codes oltre al nick, anche se sarà leggibile solo dai miei collaboratori, come puro gesto simbolico.

    Ti ringrazio di tutto
    Figurati, buona fortuna
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.