Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Consiglio su linguaggio da utilizzare

    Salve, ho realizzato, per motivi di lavoro, una routine che espandesse le funzionalità di Word e mi permettesse di associare a dei pulsanti l'avvio di alcune tracce audio su due lettori messi in popup sulla pagina.
    Al click dei pulsanti posso avere varie opportunità in funzione del tempo:
    Avvio di una traccia
    Stop
    Stop in diminuendo del volume
    Avvio di una seconda traccia quando la prima giunge a un determinato livello di volume
    Crossfade
    Altre funzioni come avviare la traccia al massimo volume e abbassarsi fino a raggiungere il 30% dopo tot secondi.
    Ora, la dipendenza dal VBA e dunque da Word 2007 e da Windows crea un po' di ristrettezze e amerei maggiore versatilità, come per le pagine web.
    Quali consigli per poter far girare il programma su tutti i sistemi operativi anche?
    Saluti
    e grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Di quali funzionalità di word necessiti?
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4
    No, word non mi serve... lo utilizzo perché posso implementare il mio codice che mi permette di fare quel che vorrei fare in maniera più "universale".
    Cioè è utile solo per scrivere il testo ma è anche "pericoloso" essendo che da modo di modificarlo qualora dovesse accadere accidentalmente.
    Vorrei solo aver la possibilità di avere un testo con dei pulsanti interattivi che mandino in esecuzione delle musiche su di un player.
    Spero di esser stato chiaro
    Grazie!

    Giuseppe

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Probabilmente il metodo più semplice è html css e javascript abbinato a un qualche tipo di framework per app desktop. Ad esempio https://electron.atom.io/
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.