Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    In che senso?

    "moneteTot" tiene conto delle monete collezionate in totale (su tutti i livelli precedenti), mentre "monete" è un contatore delle monete collezionate nel livello che stai giocando.

    Se passi di livello, aggiungi le monete collezionate in questo livello al conteggio totale e azzeri il "parziale" per il livello successivo che vai ad iniziare... mentre se perdi, azzeri solo il contatore parziale del livello che stai giocando, senza intaccare quello generale (ovvero il totale delle monete collezionate nei livelli precedenti già finiti).

    Il totale delle monete in tuo possesso in un determinato istante è dato dalla somma tra "moneteTot" e "monete" (ovvero, tutte quelle collezionate nei livelli precedenti + quelle collezionate nel livello attuale)

    Qual è il tuo dubbio?
    ci ho provato ma moneteTot ritorna a 0

  2. #12
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Posta il codice. Una variabile non può cambiare valore da sola...


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    In che senso?

    "moneteTot" tiene conto delle monete collezionate in totale (su tutti i livelli precedenti), mentre "monete" è un contatore delle monete collezionate nel livello che stai giocando.

    Se passi di livello, aggiungi le monete collezionate in questo livello al conteggio totale e azzeri il "parziale" per il livello successivo che vai ad iniziare... mentre se perdi, azzeri solo il contatore parziale del livello che stai giocando, senza intaccare quello generale (ovvero il totale delle monete collezionate nei livelli precedenti già finiti).

    Il totale delle monete in tuo possesso in un determinato istante è dato dalla somma tra "moneteTot" e "monete" (ovvero, tutte quelle collezionate nei livelli precedenti + quelle collezionate nel livello attuale)

    Qual è il tuo dubbio?
    ci ho provato ma come ha detto prima andbin se attribuisci a una variabile x un valore della variabile y non si puo far si che la variabile x rimanga com'e quando la variabile y cambia di valore.

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Posta il codice. Una variabile non può cambiare valore da sola...


    Ciao.
    if(en.getId() == Id.finish){
    if(getBounds().intersects(en.getBounds())){
    Game.lives += 1;
    Game.level += 1;
    die();
    moneteTot += monete;
    monete = 0;
    }

    questa è la parte di quando finsci il livello

    if(dead){
    moneteTot-=monete;
    monete = 0;
    }

    questa di quando perdi

    ma il valore di moneteTot torna sempre a 0

  5. #15
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da Leosavi25 Visualizza il messaggio
    ci ho provato ma come ha detto prima andbin se attribuisci a una variabile x un valore della variabile y non si puo far si che la variabile x rimanga com'e quando la variabile y cambia di valore.
    Veramente andbin ha detto esattamente (e correttamente) il contrario...


    Quote Originariamente inviata da Leosavi25 Visualizza il messaggio
    if(en.getId() == Id.finish){
    if(getBounds().intersects(en.getBounds())){
    Game.lives += 1;
    Game.level += 1;
    die();
    moneteTot += monete;
    monete = 0;
    }

    questa è la parte di quando finsci il livello

    if(dead){
    moneteTot-=monete;
    monete = 0;
    }

    questa di quando perdi

    ma il valore di moneteTot torna sempre a 0

    Ma scusa... io avevo detto che quando perdi devi solo azzerare "monete" non devi diminuire la quantità di "monteteTot"... Altrimenti è ovvio che torna al valore di prima, glielo stai dicendo tu di fare così.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Veramente andbin ha detto esattamente (e correttamente) il contrario...





    Ma scusa... io avevo detto che quando perdi devi solo azzerare "monete" non devi diminuire la quantità di "monteteTot"... Altrimenti è ovvio che torna al valore di prima, glielo stai dicendo tu di fare così.


    Ciao.
    Ah ecco cosa sbagliavo ora funziona grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.