Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
  1. #41
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ehm..
    ho i miei dubbi a proposito

    ci sono eccezioni eh, non lo nego, ma devi vedere la massa e frequentarne un centinaio per avere una buona statistica
    Io ho ben altri dubbi, ma di ben altra natura
    Nope.

  2. #42
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Come si dice allora?
    Più come "finally": finalmente. O "alla fine".
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  3. #43
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Più come "finally": finalmente. O "alla fine".
    ah

  4. #44
    sono stata per dei mesi in spagna.. beh la vita è più economica ma come lavori forse è meglio l'area nord dell'europa

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    Ho visto che ci sono molti utenti che vivono all'estero

    Volevo sapere che livello di integrazione avete raggiunto e in quanto tempo.

    Il vivo a Barranquilla (Colombia) da ormai 1 anno abbondante. Mi sono integrato subito, qui la gente viene accolta in modo amichevole, ti fanno sentire a tuo agio sin dal primo momento.

    Qui si parla lo spagnolo costeño , veramente facile sia da comprendere e parlare (per gli italiani) anche se non hai mai aperto un libro di spagnolo.

    Il clima e' quasi tutti giorni di 40 gradi, sempre estate essendo nella zona Caraibi, molto spesso la domenica si va a la playa, non importa il mese dell'anno tanto e' sempre estate.

  6. #46
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Dipende da come ci arrivi. Se vai in un paese straniero da expat non occore la conoscenza della lingua del posto. Chi in Europa occidentale è capace di esprimersi in Ceco ?

    Ho un collega francese che adesso vive ed è sposato in Italia ma la prima volta che vi andò non parlava Italiano. Non era "vergine" visto che fra le due lingue ci sono moltissime parole quasi identiche. Comunque l'origine comune aiuta ma non permette di fare lunghi discorsi. Dopo alcuni mesi quando ha visto che il paese gli piaceva cominciò a fare corsi d'Italiano soprattutto per la grammatica visto che l'Italiano di base lo capiva ed era in grado di farsi capire parlando.

    PS : sono stato assunto in quella ditta proprio perché parlavo e capivo l'Italiano.
    PS2 : Ho girato parecchio in Europa. Nei grandi centri trovi gente che parla Inglese ma se te ne allontani diventa più difficile. Ho avuto grandi momenti di solitudine nella campagna Ceca anche con giovani.
    e con LE giovani ????
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #47
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Il vivo a Barranquilla (Colombia) da ormai 1 anno abbondante. Mi sono integrato subito, qui la gente viene accolta in modo amichevole, ti fanno sentire a tuo agio sin dal primo momento.

    Qui si parla lo spagnolo costeño , veramente facile sia da comprendere e parlare (per gli italiani) anche se non hai mai aperto un libro di spagnolo.

    Il clima e' quasi tutti giorni di 40 gradi, sempre estate essendo nella zona Caraibi, molto spesso la domenica si va a la playa, non importa il mese dell'anno tanto e' sempre estate.
    Come sta andando con i vari uragani del momento?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #48
    Utente di HTML.it L'avatar di scarmar1980
    Registrato dal
    Sep 2017
    residenza
    Tampa/Varese
    Messaggi
    0
    Io per ora vivo tra Varese e Tampa, più a Tampa diciamo e tra poco mi trasferirò, diciamo che ci sono lagti positivi e negativi come in tutte le parti del mondo.

    La vita a Tampa è più ordinata che a Miami che la trovo più "casciarona" e trafficata, quando riesco vado al mare e sono a poco da Cuba (gia stato per il memorial day) ed il messico. Al contrario di quello che si crede l'aeroporto di Tampa funziona abbastanza bene ed ho collegamenti con le principali città USA oltre che l'aeroporto di Orlando vicino, muovendomi molto per lavoro questo non è un fattore da trascurare.

    Il cibo qui non è male mangio del buon pesce/carne/sushi...

    Il lato negativo è che purtroppo lavorare con gli americani non è per nulla facile, bisogna abituarsi al loro modo di lavorare sciatto che hanno, davvero (questa non è solo la mia opinione) c'è una mancanza di serietà e professionalità molto dilagante anche con le grandi aziende, questo mi lascia un po' perlesso...

  9. #49
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Come sta andando con i vari uragani del momento?
    nada de nada, qui sulla costa fortunatamente abbiamo la Sierra Nevada di Santa Marta che frena tutto, e' un massiccio montuoso alto 5.000 m e passa ed e' grande come il veneto.

    Gia l'anno scorso con l'altro urgano qui non si e' sentito nulla, la costa colombiana e' un zona bene protetta dalla Sierra Nevada di Santa Marta.
    Barranquilla non e' zona soggetta a uragani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.