Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di xGioweb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    114

    Cambio hosting ho perso la posta

    Buongiorno, ho di recente spostato il sito da un hosdting all'altro. Sito ok. Per la posta ho avuto problemi. La controllavo solo con webmail ma siccome dovevo cambiare server ho installato thunderbird configurato email in imap e scaricato i messaggi in locale.

    Avvenuto il passaggio di hosting, ho riconfigurato l'indirizzo email nel nuovo hosting che aveva la casella ovviamente vuota. Appena ho aperto thunderbird, il client si è sincronizzato e ho perso tutto.

    Avevo però salvato in altra posizione la cartella INBOX.sbd (731MB) di thunderbird che contiene:
    Archives.msf
    Draft
    Draft.msf
    Posta inviata
    Posta inviata.msf
    Sent.msf
    Template.msf
    Trash.msf

    Ho provato a ricaricala nella Cartella locale di thunderbird ma niente.
    Qualche idea da darmi per recuperare il salvabile?

    Grazie!!
    Ciao
    xGioweb

  2. #2
    Ovvio che hai perso tutto!
    Non basta scaricare la posta nella cartella posta in arrivo ma bisogna salvare fisicamente le mail sul PC.
    Come ha fatto tu hai lasciato le mail sul server e una volta chiuso addio!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di xGioweb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    114
    Un aggiornamento, il vecchio hosting arubabusines ho visto che ha ancora attiva la webmail accessibile da pannello di controllo, quindi sono entrato e ho scaricato:
    Sent.mbox 750MB
    INBOX.mbox 490MB
    Drafts.mbox 1MB

    Quindi l'archivio in questo momento è sul mio pc... entrato nella nuova email gestita con Roundcube ho trovato il modo di importare archivi .mbox il problema che non devono superare i 10MB

    Cosa posso fare a questo punto per caricare sul nuovo server?
    Ciao
    xGioweb

  4. #4
    Non credo tu possa farlo.
    Crea un archivio sul PC, perchè le vuoi mettre sul server?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di xGioweb
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    114
    carlo, alla fine dalla vecchia webmail ho scaricato i messaggi raggruppati per pagina entro i 10mb e nella nuova webmail li ho caricati. un lavoraccio ma è andato bene. avevo bisogno di avere tutto online senza archivi su pc. Grazie ancora
    Ciao
    xGioweb

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.