Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    VirtualDub si blocca mentre processa i video

    Salve, sto avendo problemi con VirtualDub, programma che ho sempre usato tranquillamente per manipolare, senza essere un esperto del settore, video .avi (compressione, estrazione di scene, ecc...).

    Succede che, dopo aver impostato le caratteristiche del video uscente, VD inizi a lavorare ma ben presto si ferma tutto tranne il total time estimated e il time elapsed! Non viene cioè processato più nulla, stando alla dimensione prevista dell'audio e del video, nonché all'avanzamento del video frame...

    Ha sempre funzionato alla grande. Inoltre un altro programma simile, Format Factory, converte senza problemi anche se non mi gestisce bene il rapporto tra le dimensioni dei fotogrammi (probabilmente sono io che non so come fare, abituato a VD).

    Memoria e CPU sono in buona parte occupate da VD, che però, su ogni file .avi, pare trovare qualche cosa che lo blocca, senza tuttavia segnalarmi nulla nel momento in cui importo il file per editarlo.
    Il log parla di un possibile "livelock"... che non so cosa sia.
    Cosa può essere successo?

  2. #2
    Il problema si sta presentando anche con Format Factory.
    Provvisoriamente ho risolto salvando il filmato senza compressione e quindi applicando la compressione a quest'ultimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.