Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: file .reg

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829

    file .reg

    Ciao. Ho Windows 10 e sul desktop ho un file .reg che vorrei sapere se posso cancellare. L'icona è formata da una pagina con l'angolo alto destro piegato e un cubo azzurro di fronte formato da tanti cubi azzurri. Il tipo di file è una voce di registrazione e risale a fine dicembre 2013. Ha la dimensione di 103 kb. Il nome del file (non ricordo se gliel'ho dato io) è backup del registro. Se ci clicco sopra per aprirlo si apre una finestra con scritto Editor del Registro di sistema, e mi chiede se voglio consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo. Mi chiedo se è un semplice backup del registro da vedere o se mi modifica delle cose se lo apro, e se è un file che serve assolutamente e non è da cancellare, altrimenti vorrei cancellarlo.

  2. #2
    e' unn file di backup del registro o di parte del registro.
    E' molto meglio per te farlo sparire se non vuoi tornare ai tempi che berta filava e ti inchiodi il pc.

    Se il pc funziona bene fai un altro backup del registro ed elimina quello obsoleto.

    https://support.microsoft.com/it-it/...try-in-windows

    ovviamente fai solo il backup

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Grazie Piero.
    Mi sai dire che importanza ha fare un back up del registro piuttosto che creare un punto di ripristino?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Grazie Piero.
    Mi sai dire che importanza ha fare un back up del registro piuttosto che creare un punto di ripristino?
    un punto di ripristino lo fa da se il sistema prima di fare variazioni al registro con nuovi programmi installati (ma non tutti i programmi lo fanno) in modo da ripristinare uno stato precedente. Puoi scegliere tra alcune date storiche. La creazione e' trasparente all'utente ma puoi farla anche tu quando vuoi.

    Un backup e' la stessa cosa ma fatta dall'utente prima di fare modifiche ad minchiam sul registro.
    Associ un nome lo metti dove ti pare e non sai quali modifiche sono state fatte nel frattempo. Va bene se fai un errore e vuoi tornare indietro... sempre che il pc parta ancora.

    Probabilmente quel file.reg che trovi e' un salvataggio fatto in qualche occasione ma non hai riferimenti con il contenuto e lo stato attuale del registro.
    Ultima modifica di piero.mac; 08-09-2017 a 09:59

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    ho dimenticato di dire che, a seconda delle impostazioni che hai (spazio a disposizione o altro) il sistema cancella da se i punti di ripristino precedenti ad una certa data od occupazione di spazio, mentre il backup lo gestisci tu, lo cancelli quando vuoi e lo restori quando vuoi a tuo rischio ovviamente.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Sicuro che anche Windows 10 crea i punti di ripristino?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Sicuro che anche Windows 10 crea i punti di ripristino?
    Yes Sir....
    Vai su Cortana e scrivi: Punti di ripristino ti propone "crea un punto di ripristino"
    Il seguito lo vedi da te

    si trova anche con pannello di controllo -> sistema -> protezione sistema
    Vai esattamente allo stesso posto dove ti manda cortana

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Vedo che c'è la possibilità di creare un punto di ripristino adesso, ma non vedo gli ultimi punti di ripristino creati dal sistema.

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Vedo che c'è la possibilità di creare un punto di ripristino adesso, ma non vedo gli ultimi punti di ripristino creati dal sistema.
    vai su ripristino configurazione di sistema dai conferma e vedi l'elenco disponibile. Ovviamente poi annulli.

    Se il pc funziona bene puoi eliminare TUTTI i punti di ripristino precedenti e ne crei uno nuovo. Hai cosi' un paletto per il futuro.

    Se installi ccleaner (free) su strumenti -> punti di ripristino puoi vedere l'elenco dei punti disponibile. Puoi cancellarli meno il primo (stato dell'arte - 1) per sicurezza poiche' cclear li cancella ma non li crea.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    829
    Wow! Grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.