Pagina 4 di 6 primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54

Discussione: Liberarsi di Google

  1. #31
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da fedrock Visualizza il messaggio
    Come hai fatto a liberarti da Apple e Google, che smarphone hai?
    Lo smartphone e' il Nexus 6P....di Google Ma sto procedendo in modo da usare i servizi di Google sempre meno.


    Secondo me finisci con ottenere servizi scadenti e, molto spesso ti ritroverai a pagare per ottenere servizi equiparabili dai big aggratis.

    "Scadenti" non e' detto... per esempio Dropbox e' definitivamente migliore di Google Drive per sync. Zoho docs / mail non sono affatto male. Il problema che ho avuto con la posta era durante la migrazione, che adesso ho completato. E per quanto riguarda il costo, per esempio la posta di Zoho costa solo 2e/mese per user, la meta' di Google ed e' una implementazione IMAP "standard" invece di quella implementazione complicata di Google.

    Se il tuo problema è evitare il tracciamento per la pubblicità "personalizzata" penso sia sufficiente l'eliminazione dei cookies no? Cercati qualche estenzione tipo "random agent spoofer" per rendere la vita più difficile a google
    Il problema non e' solo quello; non voglio dipendere per tutti i servizi da una sola azienda. Prima ero dipendente dell'ecosistema di Apple, e poi di quello di Google... e non mi piaceva.

    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    In realtà distribuire le uova in vari panieri non è una cattiva idea...
    Appunto, e' cio' che sto cercando di fare

  2. #32
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Visto che si cazzeggia

    Come store per android qualcuno usa amazon underground? https://www.amazon.it/underground

  3. #33
    Utente di HTML.it L'avatar di scarmar1980
    Registrato dal
    Sep 2017
    residenza
    Tampa/Varese
    Messaggi
    0
    perchè dovrei liberarmi di google, ho un telefono android e google mi è molto utile ed è gratise, poi vuole spiarmi? faccia pure a me non da fastidio per ora...

  4. #34
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da scarmar1980 Visualizza il messaggio
    per ora...


    Non so, a me il fatto che google conosca tutte quelle cose un po' spaventa. Non per google in se, ma per chi può, in un modo o nell'altro, accedere a quei dati.

    Google sa più o meno tutto di un utente medio: quello che faccio o che mi interessa, i posti in cui vivo, o che visito, le foto che faccio, con tanto di riconoscimento dei volti, i video e la musica che ascolto. Oltre naturalmente alla corrispondenza via mail, chi chiamo o i messaggi che invio. Conosce le applicazioni che uso sul telefono. Ha i miei files, conosce le mie inclinazioni politiche, e forse anche ciò che leggo o i film che guardo.

    Su google c'è tutto quello che serve per sapere tutto di me. Magari a google non interessa, ma se un giorno interessasse a qualcuno con pessime intenzioni?

    Se non altro, tenere le informazioni in posti diversi renderebbe più difficile ottenere quei dati.
    Ultima modifica di lnessuno; 08-09-2017 a 11:57

  5. #35
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io la necessità di "liberarmi" da Google non la sento e sinceramente non la capisco se non per il gusto o curiosità di provare altri servizi oppure se con quelli di Google si hanno problemi.
    Ormai se Google l'avete usato in modo massiccio già vi conosce abbondantemente e non ha più senso cambiare solo per questioni di privacy, non è che non usandolo più butteranno le informazioni su di voi.

    Rimpiazzando i servizi di Google con quelli di varie altre aziende avete lo stesso livello di integrazione? Riescono a "parlarsi" così bene tra loro in modo che un evento generato su un servizio si rifletta sugli altri che possono esserne interessati?
    Per esempio, per le ferie ho prenotato un volo sul sito KLM, avendo usato la mail di google come contatto mi è stato automaticamente inserito il volo con tutte le info su Google Calendar e attivato il promemoria (non che servisse, ma lo fa), stessa cosa per degli alberghi. Questo è solo un esempio, ma ci sono anche altri casi di servizi che vengono offerti automaticamente secondo ciò che fai, dove sei o altre situazioni.

  6. #36
    Utente di HTML.it L'avatar di scarmar1980
    Registrato dal
    Sep 2017
    residenza
    Tampa/Varese
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio


    Non so, a me il fatto che google conosca tutte quelle cose un po' spaventa. Non per google in se, ma per chi può, in un modo o nell'altro, accedere a quei dati.

    Google sa più o meno tutto di un utente medio: quello che faccio o che mi interessa, i posti in cui vivo, o che visito, le foto che faccio, con tanto di riconoscimento dei volti, i video e la musica che ascolto. Oltre naturalmente alla corrispondenza via mail, chi chiamo o i messaggi che invio. Conosce le applicazioni che uso sul telefono. Ha i miei files, conosce le mie inclinazioni politiche, e forse anche ciò che leggo o i film che guardo.

    Su google c'è tutto quello che serve per sapere tutto di me. Magari a google non interessa, ma se un giorno interessasse a qualcuno con pessime intenzioni?

    Se non altro, tenere le informazioni in posti diversi renderebbe più difficile ottenere quei dati.
    beh questo implicherebbe che quel qualcuno dovrebbe violare i server di google per impossessarsi dei tuoi dati e utilizzarli contro di te... cosa non semplice eh ma fattibile... ora dico, quante probabilità ci sono che una persona riesca a violare il server di google e quella persona prenda di mira proprio te?

  7. #37
    Utente di HTML.it L'avatar di scarmar1980
    Registrato dal
    Sep 2017
    residenza
    Tampa/Varese
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io la necessità di "liberarmi" da Google non la sento e sinceramente non la capisco se non per il gusto o curiosità di provare altri servizi oppure se con quelli di Google si hanno problemi.
    Ormai se Google l'avete usato in modo massiccio già vi conosce abbondantemente e non ha più senso cambiare solo per questioni di privacy, non è che non usandolo più butteranno le informazioni su di voi.

    Rimpiazzando i servizi di Google con quelli di varie altre aziende avete lo stesso livello di integrazione? Riescono a "parlarsi" così bene tra loro in modo che un evento generato su un servizio si rifletta sugli altri che possono esserne interessati?
    Per esempio, per le ferie ho prenotato un volo sul sito KLM, avendo usato la mail di google come contatto mi è stato automaticamente inserito il volo con tutte le info su Google Calendar e attivato il promemoria (non che servisse, ma lo fa), stessa cosa per degli alberghi. Questo è solo un esempio, ma ci sono anche altri casi di servizi che vengono offerti automaticamente secondo ciò che fai, dove sei o altre situazioni.
    concordo, in tutto.

    agiungerei se hai google trips il tuo biglietto aereo viene sincronizzato suggerendoti i posti da visitare dove vai, le cose da fare ecc.

    Io a google darei voto 10!

  8. #38
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da scarmar1980 Visualizza il messaggio
    beh questo implicherebbe che quel qualcuno dovrebbe violare i server di google per impossessarsi dei tuoi dati e utilizzarli contro di te... cosa non semplice eh ma fattibile... ora dico, quante probabilità ci sono che una persona riesca a violare il server di google e quella persona prenda di mira proprio te?
    Sarebbe più semplice accedere al tuo computer o al tuo telefono, mi sa

  9. #39
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da scarmar1980 Visualizza il messaggio
    beh questo implicherebbe che quel qualcuno dovrebbe violare i server di google per impossessarsi dei tuoi dati e utilizzarli contro di te... cosa non semplice eh ma fattibile... ora dico, quante probabilità ci sono che una persona riesca a violare il server di google e quella persona prenda di mira proprio te?
    https://www.nytimes.com/2017/06/09/b...data-sold.html
    In questo esempio è Apple, probabilmente Google ha una sensibilità maggiore sulla protezione dei dati.... ma nulla è impossibile.

  10. #40
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se non altro, tenere le informazioni in posti diversi renderebbe più difficile ottenere quei dati.

    Anche questo e' vero. Cmq un aggiornamento: ho completato la migrazione di 5 domini con posta/calendario/contatti/documenti, finora funzia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.