Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    ipcam impossibile IP locale

    Salve ragazzi,
    mi chiamo luciano è il mio primo post.
    Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Collego la mia IPcam al router vodafone ed entro nel router vodafone poi controllo IP asssegnato dal mio router alla ipcam e fino qui ci siamo.
    Successivamente digitando Ip assegnato per esempio 192.168.1.5 ma lo inserisco in explorer ma niente non riesco ad entrare nel ipcam mi da errore. Sinceramente non capisco dove sbaglio anche perchè c'è poco da sbagliare.
    Forse è un problem di porte? ma non credo perchè sono in locale sbaglio?
    un'altra domanda in alternativa se collego la ipcam direttamente al PC posso trovare IP interno alla ipcam? e digitandolo posso secondo voi ruscire ad entrare ?
    grazie mille
    Ultima modifica di ciulano; 09-09-2017 a 22:07

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Ciao, non dovrebbe essere un problema di porte ma di IP. La cosa principale è sapere il modello di IPcam, e solitamente nel manuale ci sarà un IP assegnato di default alla camera ed eventualmente una porta (tipo 192.168.x.x e porta 80, la default da browser).
    Allora... Puoi collegarti direttamente alla camera dal PC (con connessione diretta con cavo di rete, se la cam non ha altri tipi di collegamenti), ma devi assegnarti sul PC un indirizzo IP sulla stessa rete della camera (ad esempio cam 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 e PC 192.168.1.100).
    In alternativa, sì, se a livello di router assegni un indirizzi IP alla cam, poi ti dovresti poter collegare senza problemi.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da MatCap83 Visualizza il messaggio
    Ciao, non dovrebbe essere un problema di porte ma di IP. La cosa principale è sapere il modello di IPcam, e solitamente nel manuale ci sarà un IP assegnato di default alla camera ed eventualmente una porta (tipo 192.168.x.x e porta 80, la default da browser).
    Allora... Puoi collegarti direttamente alla camera dal PC (con connessione diretta con cavo di rete, se la cam non ha altri tipi di collegamenti), ma devi assegnarti sul PC un indirizzo IP sulla stessa rete della camera (ad esempio cam 192.168.1.1 mask 255.255.255.0 e PC 192.168.1.100).
    In alternativa, sì, se a livello di router assegni un indirizzi IP alla cam, poi ti dovresti poter collegare senza problemi.
    Innanzitutto grazie. Ho fatto già tutto quello che mi hai suggerito il problema fondamentale è che IP d la camera non lo conosco perché non riesco a capire qual è l'azienda produttrice. Una cosa però quando la collego direttamente al pc e controllo in dhcp che indirizzo gli assegna la scheda di rete viene fuori un indirizzo ip strano che inizia con 169
    tipo 169.215.22.80 / 255.255.0.0
    ti dice qualcosa?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Quote Originariamente inviata da ciulano Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie. Ho fatto già tutto quello che mi hai suggerito il problema fondamentale è che IP d la camera non lo conosco perché non riesco a capire qual è l'azienda produttrice. Una cosa però quando la collego direttamente al pc e controllo in dhcp che indirizzo gli assegna la scheda di rete viene fuori un indirizzo ip strano che inizia con 169
    tipo 169.215.22.80 / 255.255.0.0
    ti dice qualcosa?
    Mmmm non c'è alcun logo sulla camera, sigla, scritta? Nulla? Riesci a mettere una foto qui?
    Allora, per quanto riguarda l'indirizzo IP che vedi, suppongo sia del tuo PC, e mi torna. Ma sei sicuro che non sia del tipo 169.254.x.x? Perché questi tipi di IP fanno parte del gruppo APIPA e sono IP assegnati ad un dispositivo Windows quando non è in grado di raggiungere un server DHCP per avere assegnato un IP, dunque si assegna automaticamente un IP in questo range. In tal caso mi torna che sia assegnato al tuo PC, non collegato al router che faceva da server DHCP.
    Dunque adesso:
    1. serve capire che indirizzo IP ha di default la camera
    2. devi assegnare al PC un IP nella stessa rete della camera

    E' probabile che sulla camera si debbano modificare i parametri di rete, perché se hanno "assegna IP da DHCP", la cam dovrebbe ricevere l'IP dal router, quando la colleghi. Diversamente se ha "assegna IP in modo statico" non funzionerebbe con il router/DHCP e dovresti impostare la prima opzione (appunto scelta IP da server DHCP).

    Altrimenti, riesci in qualche modo a sapere l'indirizzo MAC (indirizzo fisico, non indirizzo IP) della camera? Da quello è possibile risalire al produttore della scheda di rete e forse camera.
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da MatCap83 Visualizza il messaggio
    Mmmm non c'� alcun logo sulla camera, sigla, scritta? Nulla? Riesci a mettere una foto qui?
    Allora, per quanto riguarda l'indirizzo IP che vedi, suppongo sia del tuo PC, e mi torna. Ma sei sicuro che non sia del tipo 169.254.x.x? Perch� questi tipi di IP fanno parte del gruppo APIPA e sono IP assegnati ad un dispositivo Windows quando non � in grado di raggiungere un server DHCP per avere assegnato un IP, dunque si assegna automaticamente un IP in questo range. In tal caso mi torna che sia assegnato al tuo PC, non collegato al router che faceva da server DHCP.
    Dunque adesso:
    1. serve capire che indirizzo IP ha di default la camera
    2. devi assegnare al PC un IP nella stessa rete della camera

    E' probabile che sulla camera si debbano modificare i parametri di rete, perch� se hanno "assegna IP da DHCP", la cam dovrebbe ricevere l'IP dal router, quando la colleghi. Diversamente se ha "assegna IP in modo statico" non funzionerebbe con il router/DHCP e dovresti impostare la prima opzione (appunto scelta IP da server DHCP).

    Altrimenti, riesci in qualche modo a sapere l'indirizzo MAC (indirizzo fisico, non indirizzo IP) della camera? Da quello � possibile risalire al produttore della scheda di rete e forse camera.

    si si scusa è come dici tu 196.254.x.x
    Non riesco ad allegarle le foto sono troppo pesanti mica mi puoi dare una mail dove inviartele?
    nin so se può essere utile ho un iMac
    grazie
    Ultima modifica di ciulano; 16-09-2017 a 16:59

  6. #6
    ma se fai un bel reset della IPCam?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    ma se fai un bel reset della IPCam?
    Già fatto più di una volta

  8. #8
    se il router offre un DHCP, una volta connessa la cam all'ethernet io farei una bella scansione sulla rete, o meglio, andrei a guardare il log del router e capire che ip ha assegnato.

    Tu scrivi che l'hai connessa al tuo PC e questo è errato. Connettila ad una porta del router
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  9. #9
    ... scusa leggo solo ora che l'hai già fatto.

    Fai attenzione che alcune volte la pagina delle ipcam non risponde se non indichi "http://"

    Se ancora non va prova con la porta 8080
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.