Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    In un mondo ideale, poi sempre più spesso si sentono cronache di autoscuole "più brave" di altre.....
    Questo è un altro discorso che non dipende dalla conduzione familiare o dall'assunzione di personale qualificato, lì si tratta di essere onesti/disonesti, non capaci/incapaci.
    Ultima modifica di Alhazred; 11-09-2017 a 16:54

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Gestire una scuola guida non è né difficile né faticoso, basta essere aggiornati sul codice della strada ed è un'attività che rende bene.
    infatti poi la gente guida da cani!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #13
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    infatti poi la gente guida da cani!!
    E la colpa in questo caso è degli esaminatori che promuovono troppo facilmente i candidati.
    Se l'autoscuola fa un pessimo lavoro non preparando a dovere i candidati, l'esaminatore deve rendersene conto e bocciarli, non sta scritto da nessuna parte che si debbano promuovere tutti.
    Poi se l'autoscuola fa accordi con gli esaminatori per far promuovere tutti ed avere più iscritti si torna al discorso disonestà e non capacità.

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    infatti poi la gente guida da cani!!
    non credo dipenda [solo] dalle autoscuole; qui gli esami si fanno tutti con ispettori (non so come si chiamino) della motorizzazione, dove si tengono pure quelli di teoria; spesso gli esami di pratica sono fatti per piu' autoscuole nella stessa giornata (qui ce ne dovrebbero essere 4 o 5) e, a quanto ho capito, usano una specie di tabella di verifica: ne sbagli una, a seconda della gravita' hai buone probabilita' di essere fuori

    il guidare da cani invece spesso e' legato all'aver preso la patente e poi a non usare piu' l'auto oppure a usarla poco e sempre per gli stessi percorsi: conosco diverse persone, soprattutto dalla mia eta' in su, che hanno la patente, ma poi per un motivo o per l'altro, non guidano da tempo, oppure fanno giusto quelle due strade in croce per andare al lavoro e farsi la spesa e basta, col risultato che alla prima situazione un po' piu' incasinata, si incartano

    inoltre a volte dovremmo ricordarci non solo di quando gli altri incasinano la vita a noi, ma anche di quando noi abbiamo bisogno di un po' di tolleranza da parte degli altri per una manovra azzardata o una disattenzione corretta all'ultimo momento

  5. #15
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    il guidare da cani invece spesso e' legato all'aver preso la patente e poi a non usare piu' l'auto oppure a usarla poco e sempre per gli stessi percorsi: conosco diverse persone, soprattutto dalla mia eta' in su, che hanno la patente, ma poi per un motivo o per l'altro, non guidano da tempo, oppure fanno giusto quelle due strade in croce per andare al lavoro e farsi la spesa e basta, col risultato che alla prima situazione un po' piu' incasinata, si incartano
    reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!!
    non mi riferivo a quelli che guidano diciamo con poca esperienza che solitamente, a meno di qualche esagerata imprudenza, son quelli che vanno piano e tranquilli e difficilmente diventano un pericolo per la strada.
    oltre agli esami fatti alla motorizzazione e a ispettori per l'esame di pratica più o meno compiacenti con certe autoscuole mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #16
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!![...]
    mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.
    Il senso civico non te lo insegna l'autoscuola, l'autoscuola ti insegna le regole e tra queste ci sono anche i limiti da rispettare, se poi te ne freghi e vai a 200 sapendo che non puoi sei tu che sei un criminale, non l'autoscuola che non ha fatto il suo lavoro.
    "Tu" generico ovviamente.

  7. #17
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    reb (che divertente quotare reb dopo anni :P) il guidare da cani mi riferivo a quelli che vanno a 200 all'ora fuori dalle scuole e alle 5.45 del mattino quando stai e stanno andando a lavoro pure loro e non c'è ancora nessuno in strada ma già sei un pericolo!!
    non mi riferivo a quelli che guidano diciamo con poca esperienza che solitamente, a meno di qualche esagerata imprudenza, son quelli che vanno piano e tranquilli e difficilmente diventano un pericolo per la strada.
    oltre agli esami fatti alla motorizzazione e a ispettori per l'esame di pratica più o meno compiacenti con certe autoscuole mi pare che ci sia una totale mancanza di senso civico-pubblico su quanto sia pericoloso guidare da formula1 per arrivare 35 o 45 secondi prima a casa. e questo credo debba iniziare dalle autoscuole che dovrebbero essere lo strumento preposto a farlo, invece ti insegnano 4 segnali stradali come sterzare e schiacciare 3 pedali e se ne fregano del resto perchè come ha detto qualcuno sopra sono tutte aziende familiari private che pensano solo a far soldi.

    ah, ma allora non parli degli incapaci: parli degli arroganti!

    per quelli temo non ci sia scuola che tenga, come dice alhazred

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.