Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31

    sostituzione ram-guida all'acquisto

    Ciao,
    ho un Compaq 610 con 2Gb di RAM, che vorrei sostituire con una da 8Gb.
    Vi allego due scansioni prodotte da un programmino che ha individuato le caratteristiche della RAM in uso, in cui si vede che uno slot é occupato da questa da 2giga mentre l'altro è vuoto.
    Vorrei capire intanto cosa significa quel channel:single, e vi sarei grato se mi iindicaste come devo scegliere la futura RAM ( forse molti diranno ti conviene comprare un PC nuovo).
    Anzi per meglio dire che dicitura dovrebbe riportare.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Premesso che il tuo portatile lo vendono a 130 euro su eBay, ovviamente il consiglio è "lascia perdere".
    Ad avvalorare la risposta aggiungo che l'architettura del portatile (CPU a 32 bit) supporta fino a 4GB (e in realtà ne vedrebbe poco più di 3.5), quindi 8 non puoi proprio metterceli.
    Altro fatto è che delle SoDimm DDR2 avresti anche difficoltà a trovarle nuove, siamo alle DDR4.

    Ah, le immagini non le hai più messe

    P.S. a titolo informativo, Single Channel si riferisce al fatto che esiste anche il Dual Channel, nel secondo caso un numero pari di moduli di RAM (2 o 4 generalmente) lavorano in parallelo potendo accedere pressoché contemporaneamente ad ogni modulo di memoria, riducendo i tempi di latenza che comporta l'accesso seriale.
    Per poter sfruttare il Dual Channel, i moduli di memoria devono in teoria essere identici, per questo vengono venduti kit di memoria con 2 o 4 moduli uguali, ma in generale funziona anche se hanno solo uguali caratteristiche.

  3. #3
    Ciao, se vai sul sito della kingston, noto produttore di ram, basta che scegli il tuo modello di portatile ed esso ti dirà che ram serve e dove in Italia la puoi comprare.
    Ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.