Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Centrare contenuto pdf tramite Javascript in modo automatico

    Buongiorno Ragazzi,
    innanzitutto complimenti per tutti gli aiuti, suggerimenti e contenuti trovati sul vostro sito e qui sul forum. Veniamo alla mia domanda.

    Giornalmente, tramite un applicativo online, genero dei file pdf in una cartella vuota.

    Il problema è che il contenuto di questi file (che non è solo testo ma una sorta di tabelle con testi e codici a barre) è appiccicato (scusate il termine) al margine sinistro del foglio.
    Se quindi vado a stamparlo perdo la parte attaccata al margine sinistro del foglio.

    Quindi ogni giorno, su 10 15 documenti, devo aprirli singolarmente, selezionare tutto il contenuto e centrarlo a mano con il mouse spostandolo leggermente verso destra.

    Sapete dirmi se c'è il modo di automatizzare tale processo??

    Ho provato con azioni guidate cercando magari una combinazione del tipo: seleziona tutto e poi centra ma nulla da fare.

    Credo però che con qualche riga di codice ciò sia possibile.

    Il codice dovrebbe fare questo:
    Aprire il primo documento pdf - seleziona tutto - centra - Salva
    Aprire il secondo..... e così via per tutti i file della cartella.


    Non so quanto possa essere complicato o se è fattibile in quanto di javascript ne capisco poco e niente.

    Spero nelle vostre competenze

    Grazie mille!!!!!

  2. #2
    Ma non potrebbe essere un problema di stampa?
    Impostando bene le opzioni di stampa, la stampante e i margini il problema dovrebbe risolversi, se così non è dovresti chiedere nella sezione JS
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Grazie per la risposta carlomarangoni,
    avevo pensato a questa soluzione ma non fa al caso mio.
    Una volta centrato il contenuto devo modificarlo ed aggiungerci del testo, inoltre questi documenti una volta modificati li carico su una cartella condivisa e stampati da una postazione posta in altro luogo dove vengono stampati altri pdf, non vorrei alleggerirmi io il carico e complicarlo ad altri.

    Sarebbe molto più comodo un sistema automatizzato.

    Proverò a chiedere nella sezione da te indicata.

    Grazie mille per il consiglio!!

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,251
    Qua dicono di utilizzare l'action wizard
    https://acrobatusers.com/tutorials/h...-action-wizard

  5. #5
    Ciao URANIO,
    ho provato con l'Action Wizard ma tra le azioni predefinite non ci sono quelle che interessano alla mia causa:
    1- Seleziona tutto
    2- Centra
    3- Salva

    Quindi avevo pensato di ragionare come la Macro di Excel o di Photoshop quando registri un'azione e la applichi a tutti i file che vuoi

    Grazie mille, proverò a smanettare ancora sull'action wizard per vedere se riesco a trovare queste azioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.