Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Svantaggi cell Dual Sim?

    salve,
    ho adocchiato un cellulare che soddisfa le mie esigenze e soprattutto ha un rapporto qualità-prezzo che non mi lascerebbe discretamente soddisfatto. E' un cell Dual Sim e vedo/leggo in giro che diversa gente storce un pò il naso quando si tratta di cellulari dual sim. Premetto che io ho soltanto una sim e quindi non sfrutterei la possibilità di metterne due, ma il cellulare dual sim è e se lo voglio così me lo devo tenere. Siccome non sono per niente esperto del mondo cellulitico, voi sapete se ci sono dei problemi riconosciuti o, comunque, degli "svantaggi" con un dual sim (considerando anche, come dicevo, che io uso una sim soltanto)?
    Grazie
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io ho un dual sim Asus, uso una sola sim e non ci vedo nessuno svantaggio rispetto al vecchio Motorola non dual sim.
    Non vedo proprio quali svantaggi possa portare avere 2 slot per la sim invece di 1.

    L'unico che può venirmi in mente è la riduzione della durata della batteria se usi effettivamente 2 sim, ma in tal caso se le usi vuol dire che ti servono e non c'è altro da fare, quindi vai tranquillo se questo è il tuo unico dubbio.

  3. #3
    Grazie mille,
    io userei solo una sim quindi la batteria dovrebbe risentire poco del dual.
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

  4. #4
    Ci sono alcuni costruttori che fanno i dual sim che se però non usi la seconda sim puoi sfruttare il secondo slot sim per metterci una memory card (è opportunamente progettata per svolgere entrambe le funzioni)...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Ciao, io ho un Asus dual sim, mai avuto problemi, ne quando lo utilizzavo solo con una sim, ne adesso che ne utilizzo due, una per telefonare ed sms e la seconda per la connessione internet !
    Forse, ma non ho la certezza, con due sim si consuma più batteria, ma non ho accertato questo aspetto !

  6. #6
    Quoto! Nessun problema.
    Il mio ha una particolarità, non so se è uguale per tutti:
    Mentre sono in dialogo con la sim1, se qualcuno chiama la sim2 trova occupato.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  7. #7
    Ho provato sia monosim che dualsim, assolutamente nessuna differenza. Puoi stare tranquillo.
    Idem velle atque idem nolle, ea demum firma amicitia est.
    Mos Maiorum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.