Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    ....Forse perché i dati sono identici da un aggiornamento all'altro.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #32
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Nel codice che ti ho dato io cambia la query SQL con questa e dimmi se funziona.

    codice:
    $query = $pdo->prepare('
    INSERT INTO tabella (prodotto, quantita, terminale) VALUES (:prodotto, :quantita, :terminale)
    ON DUPLICATE KEY UPDATE quantita = VALUES(quantita), terminale = VALUES(terminale)
    ');

  3. #33
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    ....Forse perch� i dati sono identici da un aggiornamento all'altro.
    Ovviamente per provare sostiuisco i valori....
    M4V1 Funziona finalmente.... grazie a te e grazie anche a te badaze, senza di voi nn ci sarei mai riuscito!
    Adesso ho un altro problema... inizialmente vorrei salvare anche tutti gli aggiornamenti dello stesso prodotto ma di terminali diversi...mi spiego meglio
    Vorrei fare una cosa del tipo
    codice:
    1)IF NOT EXISTS inserisci in TABELLA il record nuovo
    2)IF EXISTS un record identico:
    quindi prodotto=:prodotto quantita=:quantita terminale=:terminale non fare niente 
    
    
    Mentre 
    
    
    3)IF EXISTS un record con prodotto=:prodotto terminale=:terminale UPDATE quantita
    4)IF EXISTS un record con prodotto=:prodotto ma terminale diverso INSERT INTO ALTRATABELLA
    Penso che debbano fare varie query ma non riesco ad immaginare la sintassi
    Ultima modifica di supersqualo; 14-09-2017 a 12:00

  4. #34
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Ma questo progetto è una cosa per imparare o va messo in produzione?

    Perché se è una cosa che va in produzione ti consiglio vivamente di utilizzare un ORM tipo Doctrine
    http://www.doctrine-project.org/
    Ti semplifica la vita e fai un lavoro migliore.

  5. #35
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Ma questo progetto è una cosa per imparare o va messo in produzione?

    Perché se è una cosa che va in produzione ti consiglio vivamente di utilizzare un ORM tipo Doctrine
    http://www.doctrine-project.org/
    Ti semplifica la vita e fai un lavoro migliore.
    Nono nessuna produzione...è un utilità personale ed in più imparo altre cose...ad esempio ora do uno sguardo a doctrine :P grazie

  6. #36
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Ma questo progetto è una cosa per imparare o va messo in produzione?

    Perché se è una cosa che va in produzione ti consiglio vivamente di utilizzare un ORM tipo Doctrine
    http://www.doctrine-project.org/
    Ti semplifica la vita e fai un lavoro migliore.
    M4V1 ho dato uno sguardo... mi semplificherebbe la vita qualora c'avessi capito qualcosa...
    Ho cercato anche qualche altra soluzione per generare più facilmente le query ma non ho trovato nulla...

  7. #37
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Gli orm sono pensati per chi programma esclusivamente ad oggetti, quindi Doctrine potrebbe non essere adatto nel tuo caso.
    Io ti consiglio prima di imparare a programmare ad oggetti e una volta capiti bene i concetti di base iniziare anche ad utilizzare strumenti come Doctrine o gli altri package di composer.

    Sicuramente all'inizio è piuttosto complicato, specialmente se uno viene dalla programmazione procedurale, però nel medio/lungo periodo è quella la strada da prendere. Oltretutto appena inizi a capirci qualcosa diventa anche estremamente semplice e divertente.

  8. #38
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da M4V1 Visualizza il messaggio
    Gli orm sono pensati per chi programma esclusivamente ad oggetti, quindi Doctrine potrebbe non essere adatto nel tuo caso.
    Io ti consiglio prima di imparare a programmare ad oggetti e una volta capiti bene i concetti di base iniziare anche ad utilizzare strumenti come Doctrine o gli altri package di composer.

    Sicuramente all'inizio è piuttosto complicato, specialmente se uno viene dalla programmazione procedurale, però nel medio/lungo periodo è quella la strada da prendere. Oltretutto appena inizi a capirci qualcosa diventa anche estremamente semplice e divertente.
    Non sono tanto d'accordo, non saper programmare ad oggetti non equivale a non poter utilizzare eventuali classi.

    Comunque consiglio sempre per iniziare:
    - Design Patterns Elements of Reusable Object-Oriented Software;
    - Head first design patterns;

    Rispettivamente da 400 e 600 pagine.

  9. #39
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    No no hai perfettamente ragione, è solo un po' più difficile capirne il meccanismo. Io ho programmato in maniera "ibrida" per un po', ma poi finisci per portarti dietro delle cattive abitudini che invece non prenderesti iniziando a programmare subito ad oggetti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.