nuovo giorno nuova richiesta

ho il marito di mia cugina che è diventato una persona molto affermata nel comune dove lavoro,
già prima era un cogl****, ora sarebbe veramente da farlo a pezzi appena apre bocca,
mia cugina poi ha trovato lo specchio della sua vita, anche lei poche parole .." a buon intenditor...."

insomma, lui ha parecchie conoscenze e potrebbe, solo con la sua presenza far girare un po di eventi che tanto mi servono nella mia vita a mio favore, non parlo di raccomandazioni, ma di far incontrare persone, stringere amicizie con.. .. e via dicendo.

ora attendo consigli
sappiate che questo tipo oramai usa tutti come zerbino, per un dito che gli chiedono rivuole un braccio indietro, a conti fatti neanche mi converrebbe, ma alla situazione attuale cioè :"canna del gas" ho bisogno di contatti e di persone influenti accanto a me

come faccio a chiedergli un'unghia e poi allontanarmelo PER SEMPRE dalla mia vita? senza che poi faccia danni alla mia esistenza?
in breve lui è pigro come un bradipo, comanda a bacchetta TUTTI, non si alza mai dalla sedia neppure per salutare, non esiste grazie o prego e via dicendo (penso che abbiate capito il resto)
questa posizione gli ha dato alla testa, HELP
Lui in pratica mi vede come vede tutti gli altri di questa mia città : un suddito

p.s.
è vero che la dea bendata non ci vede, ma una fortuna di questo posto a certi cogl*** proprio non mi va giù , ma vabbeh ,questa è la realtà dei fatti e bisogna snodare la matassa!