Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    E' un errore che scatta se la richiesta ajax tramite jquery non va a buon fine.
    Nel mio esempio i vari file php sono nella stessa cartella. Sicuro che i file hanno il nome giusto ?
    Ciao !
    purtroppo si ti confermo che sono tutti nella stessa directory: permessi, utente e gruppo sono OK.
    Andando a logica senza conoscere tanto Wordpress mi viene da dire che non si possa eseguire un programma
    php passandogli una url:

    (url: "test9369c.php")

    penso che questo CMS come tutti gli altri faccia una specie di redirect per gestire la richiesta
    a modo suo a meno che non sia opportunamente configurato per non farlo.

    Solo per farti un esempio per eseguire il tuo primo codice:

    "!DOCTYPE html>
    <?php
    $bdd
    = new PDO('mysql:host=127.0.0.1; dbname=tests','root','', array(PDO::ATTR_ERRMODE => PDO::ERRMODE_EXCEPTION,PDO::MYSQL_ATTR_LOCAL_INFILE => true));
    .....
    "


    Ho dovuto creare uno shortcode dentro al tema che sto usando indicando il nome del programma ed
    il nome dello shortcode che ho inserito nell' articolo Wordpress.

    Quindi ... secondo te ci sono alternative fattibili ,anche preistoriche, realizzabili con un'unico script ?
    I dati che devo caricare sono pochissimi 20-30 righe per anno , quindi inizialmente una cinquantina.
    Grazie mille !!!
    Saluti

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,344
    Prova i sorgenti fuori dal CMS.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  3. #13
    Ciao,
    ho provato mettendo tutto al di fuori di wordpress e ti confermo nei tuoi programmi non ci sono errori. Senza il controllo del CMS e' tutto ok vedo anche la seconda select con i valori. Purtroppo quando li rimetto dentro
    la struttura di wordpress viene richiamato correttamente solo il primo. Nei log di apache c'e' solo questo:


    A.B.B.D - - [20/Sep/2017:07:06:34 +0200] "POST /grandprixtest/test9369b.php HTTP/1.1" 404 34796 "http://XXXXX.it/grandprixtest/" "Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.10; rv:55.0) Gecko/20100101 Firefox/55.0"

    Grazie

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Wordpress ha un modo interno di gestire le richieste ajax, potresti usare quello che sicuramente ti risolverà qualche problema di incompatibilità e in generale ti permetterà di mantenere una struttura più organizzata.

    Ti rimando a questo tutorial che mi è sembrato piuttosto semplice:
    https://shellcreeper.com/wp-ajax-for...press-and-ajax

    Fammi sapere se ti serve una mano con qualcosa.

  5. #15
    Carissimi,
    ho letto i vostri suggerimenti ma purtroppo non ce la faccio. Se si tratta di fare un programmino in PHP ci arrivo ma se devo
    usare oggetti e funzioni integrate con Wordpress sinceramente non riesco e quindi temo
    che dovro' abbandonare. Mi spiace perche' le vostre idee erano buone, anzi ottime e funzionanti, e avete speso tempo per me e forse
    per altri utenti di questo forum pero' per il momento mi fermo qui.
    La pessima idea che mi sta venendo per non buttare proprio tutto il lavoro che ho fatto, creare il db e popolarlo con altri
    semplici programmi in PHP, e' quella di mettere hardcoded l'anno nella select.
    Brutto ? Si ma in questo modo lo metto in produzione e poi piu' avanti se ce la faro' modifichero' il codice
    come mi avete suggerito.
    Grazie mille ancora !!
    Willy

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.