Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Quale Framework semplice

    Per creare in modo più rapido applicazioni web vorrei utilizzare un Framework.
    Vorrei un Framework completo e semplice da installa utilizzando solo PHP, Mydql, html e css.
    Deve usare la tecnologia PDO e MVC, ma credo che orami tutti la usano.

    Avrei pensato a Codeigniter o Ravarel.

    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ravarel? Ravanel? Ralaven?
    Laravel!

    Laravel non è complicato, ma Codeigniter ritengo sia più semplice.
    Nonostante questo, tra i due io ti consiglierei di imparare Laravel
    Comunque non scriverai codice PDO, ma userai la classe Query Builder e/o Eloquent.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Laravel!
    Ho bisogno di un framework la cui installazione richieda pochissimi requisiti dato che non conosco bene il server dove risiederà l'applicazione

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kingpin
    Registrato dal
    May 2014
    residenza
    London, UK
    Messaggi
    30

  5. #5

    Confronto tra Codeigniter, Cakephp e Laravel

    Per meglio scegliere prima di iniziare ho dato un'occhiata generale alle recensioni sui vari framework più famosi.

    Di tutti alla fine ne ho scelti 3: Codeigniter, Cakephp e Laravel.

    Il framework per funzionare deve avere pochissimi requisiti (solo php e il DB se posibile) percè non potro gestire il server in cui risiederà

    Poi Il framework che vorrei deve avere tuttle le caratteristische principali di un applicazione gia incorporati cioe:
    1. gestione login
    2. invio email
    3. gestire qualsiasi DB
    4. download e upload di file


    Un paragone sui Codeigniter, Cakephp e Laravel.

    Grazie.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Scegli Laravel.

    Per upload e download file non c'è niente di pronto appena scarichi il framework (nessuno ti da questa funzionalità, al massimo funzioni di supporto), ma ci sarà senz'altro qualche plugin da installare. Al contrario, Laravel ti da un sistema di login e gestione account già pronto all'uso.
    Io l'ho messo su un normale servizio hosting ed ha funzionato senza problemi, non ha nessun requisito particolare, ha dei requisiti, ma cose che fornisce qualsiasi servizio hosting un minimo serio, non costoso, serio, il mio sito è su un hosting da 10 euro/anno.

  7. #7

    Confronto tra Codeigniter, Cakephp e Laravel

    Per meglio scegliere prima di iniziare ho dato un'occhiata generale alle recensioni sui vari framework più famosi.

    Di tutti alla fine ne ho scelti 3: Codeigniter, Cakephp e Laravel.

    Il framework per funzionare deve avere pochissimi requisiti (solo php e il DB se posibile) percè non potro gestire il server in cui risiederà

    Poi Il framework che vorrei deve avere tuttle le caratteristische principali di un applicazione gia incorporati cioe:
    1. gestione login
    2. invio email
    3. gestire qualsiasi DB
    4. download e upload di file


    Un paragone sui Codeigniter, Cakephp e Laravel.

    Grazie.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non l'avevi già detto?

  9. #9
    download e upload dei file non lo fa nessuno "fuori dalla scatola", al limite ti danno funzionalità a supporto. di quei tre framework tutti e tre fanno quello che chiedi, scegli te quello che ti piace di più
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  10. #10

    Aggiornamento

    Ho letto in giro che Codeigniter non sarà più aggiornato o è a rischio quindi mi chiedo se un Framework non più aggiornato sia l'ideale o s'è a rischio sicurezza ed altro.

    In riferimento ai Codeigniter, Cakephp, e Lavarel quale di questi sembra che si continui il suo sviluppo?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.