Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286

    Gestione budget personale/familiare

    Per caso gestite/avete mai gestito il vostro budget personale o quello della famiglia? Se si' con che cosa (app, siti, etc)?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Normalmente no, ma in vacanza tengo quasi sempre traccia delle spese... più per curiosità che altro.

    Uso AndroMoney. Non è particolarmente bella (leggi: è orribile), ma fa bene il suo lavoro e tutto sommato è quasi comoda. Più delle altre che provai ai tempi, perlomeno

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Un tempo utilizzavo un app android.
    Ora che ho famiglia è più difficile tenere traccia delle spese dato che mia moglie non ha pazienza e non traccia una mazza.

    Il mio unico modo di tenere sotto controllo i conti è supplicare mia moglie di non spendere troppo ed evitare di guardare i saldi Amazon.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In effetti però con il mio conto corrente c'è un servizio che si chiama moneymap, comodissimo... suddivide (in automatico) le spese per categoria e per mese. Con possibilità di ulteriori suddivisioni, volendo. Tiene anche traccia del risparmio mensile medio



    Ovviamente funziona solo se si paga con carta di credito o bancomat, ma da quando mi sono trasferito in una città in cui essere derubati non è poi così raro, i contanti non li uso praticamente mai.

    È ottimo per scoprire che le tasse sono di gran lunga la spesa più grossa che ho per esempio

  5. #5
    Un semplice foglio di calcolo è sufficiente usando le funzioni incorporate, sempre che uno sappia che cosa vuol tenere tracciato.
    Basta perderci un pò di tempo all'inizio per farlo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Io uso una app dove registro tutte le spese oltre i 1000 Euro così quando il tesoriere ha l'ardire di chiedermi rendicontazione basta che gli mandi due mail.

    Una con lo storico ed una per licenziarlo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.