Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Portatile Sony Vaio con Windows 10 rallentato

    Buonasera a tutti! Ho un sony Vaio con le seguenti caratteristiche tecniche:
    Processore: Intel Core 2 T5200 1,60Gh;
    Scheda madre: Sony VGN-N21S-W
    Ram: DDR2 2GB;
    Hard Disk: Samsung SSD 840 PRO 238GB;
    Scheda di rete: Realtek RTL8192CU Wirelss LAN 802.11n USB 2.0 Network adapter.
    Il problema fondamentale, evidenziato anche da quando ho installato Advanced SystemCare 10, è che appena apro Chrome o qualche applicazione, la CPU mi schizza al 100% e la RAM al 90%.
    E' colpa di Windows 10 che è troppo pesante in un computer d'epoca come questo? Pensavo che con l'installazione di un buon SSD come il Samsung, la velocità non fosse più un problema.
    In relatà ho notato che anche il download è sensibilmente inferiore rispetto a tutti i computer di casa e credo che ciò sia dovuto al fatto che mancano le risorse al PC per scaricare dati velocemente, visto che la scheda di rete mi pare tutto sommato prestante. La soluzione potrebbe essere un downgrade a Windows 7? Sono obbligato ad aumentare la RAM (anche se non so se la DDR2 si trovi ancora in commercio)?
    Resto in attesa di soluzioni, se ci sono, e ringrazio per l'attenzione.

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Il collo di bottiglia e' la RAM secondo me, 2 GB sono troppo pochi, Chrome e' ghiotto di ram

  3. #3
    Purtroppo ho scoperto che quel vecchio portatile non supporta più di 2 giga di Ram... posso provare ad impostare il file paging a 4 Giga o non cambia nulla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.