Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6

    Query per aggiunta colonna ed inserimento contenuti

    Salve a tutti, sono abbastanza niubbo con SQL per cui chiedo scusa in anticipo se la domanda sembrerà stupida ai più...
    Ho bisogno di aggiungere a una tabella di un DB di oggetti, per ciascuna riga, un elenco di referenze (utilizzando la cella ci una specifica colonna, ovvero il codice prodotto) che funga da elenco di correlati all'oggetto della riga in questione.
    Di fatto quindi volevo sapere quali comandi sono utili per fare in modo che a una tabella venga aggiunta una colonna avente come contenuto, per ciascuna cella, un elenco di contenuti ricavati da una selezione delle celle di un'altra colonna... spero di essermi spiegato decentemente.
    Qualcuno sa dirmi come è possibile farlo? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Solo io non ci ho capito niente?

    Un esempio pratico per favore?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    6
    Ci riprovo.
    Ho da creare un elenco di prodotti correlati per ciascun prodotto presente nel mio database e volevo creare una query che attraverso alcuni criteri mi mettesse automaticamente, seguendo certi criteri, l'elenco dei codici dei prodotti in una nuova cella... ad esempio tutti quelli che avevano lo stesso produttore (segnato in una colonna diversa).

    Per ogni riga di una cella insomma ho codice prodotto, nome prodotto, produttore, ecc..., volevo aggiungere un campo correlati contenente il codice prodotto di tutti i prodotti che sono riconducibili a questo.
    Ultima modifica di Wetto; 17-09-2017 a 13:33

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Come esempi pratici dicevo le strutture delle tabelle.