Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    sito sui finti volontari

    alla pagina https://www.falsivolontari.it un sito sui falsi volontari vol.jpg

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    tratto da una pagina a caso:
    sullo scalino piu’ in basso dei finti volontari troviamo i depressi, che fanno volontariato non per avere un tornaconto economico ma per avere un po’ di compagnia o qualcosa da fare

    sono i finti volontari depressi che fanno volontariato per avere compagnia, qualcosa da fare

    i volontari [omissis] occupano il gradino piu’ basso dei finti volontari: imbrogliano il prossimo solo per avere un po’ di compagnia o qualcosa da fare
    c'è un brutto "partito preso" in quei testi (e in altri che ho letto)...
    secondo questi testi ad un depresso non dovrebbe essere nemmeno consentito di fare volontariato.
    perché non essendo (cito) "ricco oppure non ha problemi economici" non è logico che faccia volontariato.

    oltre a far danno ingiustificato questa è roba da querela, sapevatelo...

    credo siano da rivedere l'impianto della comunicazione e le basi di questa "crociata".


    il logo è molto brutto: a parte il disegno in se comunica male

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    tratto da una pagina a caso:


    c'è un brutto "partito preso" in quei testi (e in altri che ho letto)...
    secondo questi testi ad un depresso non dovrebbe essere nemmeno consentito di fare volontariato.
    perché non essendo (cito) "ricco oppure non ha problemi economici" non è logico che faccia volontariato.

    oltre a far danno ingiustificato questa è roba da querela, sapevatelo...

    credo siano da rivedere l'impianto della comunicazione e le basi di questa "crociata".


    il logo è molto brutto: a parte il disegno in se comunica male
    grazie per il logo che ho cambiato
    per quanto riguarda i depressi non ho detto che non devono fare volontariato, ma che finisca l'imbroglio perche' loro non aiutano gli altri ma solo se stessi, e questo e' contrario alle regole del volontariato Quindi si danno dei fondi, si costruiscono delle strutture o si danno ad affitto simbolico per degli imbroglioni

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da frezzosino Visualizza il messaggio
    grazie per il logo che ho cambiato
    per quanto riguarda i depressi non ho detto che non devono fare volontariato, ma che finisca l'imbroglio perche' loro non aiutano gli altri ma solo se stessi, e questo e' contrario alle regole del volontariato Quindi si danno dei fondi, si costruiscono delle strutture o si danno ad affitto simbolico per degli imbroglioni
    per logo intendevo, evidentemente errando, quello che hai messo anche nel primo post.

    ti sfugge il concetto di auto aiuto.

    se poi ci sono azioni illecite queste non vanno confuse con le persone che, parole tue, si prestano "per avere compagnia, qualcosa da fare". cosa c'è di male in questo?

  5. #5
    il logo sta a rappresentare che le associazioni miste volontari-stipendiati sono scorrette: una associazione di volontariato non puo' e non deve avere stipendiati al suo interno
    avere compagnia, qualcosa da fare". cosa c'è di male in questo? c'è di male se se vuoi compagnia devi dire ho bisogno di compagnia, non dire voglio aiutare gli altri

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da frezzosino Visualizza il messaggio
    il logo sta a rappresentare che le associazioni miste volontari-stipendiati sono scorrette: una associazione di volontariato non puo' e non deve avere stipendiati al suo interno


    avere compagnia, qualcosa da fare". cosa c'è di male in questo? c'è di male se se vuoi compagnia devi dire ho bisogno di compagnia, non dire voglio aiutare gli altri
    quello che intendi rappresentare l'ho capito ma, secondo me, non comunica con semplicità (cosa che dovrebbe fare un'immagine di quel tipo, sempre che sia un "logo")

    di nuovo: ti sfugge il concetto di auto aiuto.
    il lavoro e la partecipazione sono essenziali per risollevare l'animo di una persona.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    quello che intendi rappresentare l'ho capito ma, secondo me, non comunica con semplicità (cosa che dovrebbe fare un'immagine di quel tipo, sempre che sia un "logo")

    di nuovo: ti sfugge il concetto di auto aiuto.
    il lavoro e la partecipazione sono essenziali per risollevare l'animo di una persona.
    a te invece sfugge il concetto di truffa alla collettivita': si chiedono beni, soldi, edifici per aiutare il prossimo quando in realta' servono per soddisfare i propri bisogni personali
    Per il logo hai capito quello che voleva dire che e' la cosa base, poi per renderlo piu' semplice magari c'e' tempo

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da frezzosino Visualizza il messaggio
    a te invece sfugge il concetto di truffa
    ma anche no
    capisco le motivazioni che ti hanno spinto e creare quelle pagine, dico solo di fare attenzione e di informarti meglio prima di fare dichiarazioni pubbliche.

    salut!

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma anche no
    capisco le motivazioni che ti hanno spinto e creare quelle pagine, dico solo di fare attenzione e di informarti meglio prima di fare dichiarazioni pubbliche.

    salut!
    grazie per il consiglio In ogni caso c'e' stata una sentenza della cassazione
    "La Cassazione ha infatti riconosciuto il diritto di critica politica a un gruppo di consiglieri comunali dell'opposizione che avevano affisso lungo le vie cittadine di un centro del messinese, Furci Siculo, dei manifesti nei quali l'ex sindaco Bruno Antonio Parisi veniva definito "falso, bugiardo, ipocrita, malvagio" per aver deliberato l'erogazione dell'indennità di funzione "così tradendo le promesse elettorali".
    per cui in base a questa sentenza essendo i volontari dei truffatori io ho il diritto di cronaca e di pubblicare le loro malefatte


    https://palermo.repubblica.it/cronac...ica-186158513/

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Faccio una domanda: gli assistiti, traggono giovamento da ciò che fanno questi volontari "depressi" oppure no?
    Se nonostante tutto traggono benefici, allora che problema c'è? Perché sarebbero truffatori?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.