Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Gestire i tag

  1. #1

    Gestire i tag

    Ciao, nello sviluppo di un mio piccolo script vorrei inserire i tag, ma mi sorge un problema. Inserendo ogni parola dal form esempio, "test, php, tag esempio, ecc, ciao, casa" nel database vengono salvati come normale testo. Quindi quando dovrò andare a stampare sulla pagina i tag di quel determinato post mi stampa il campo in quel modo.

    Mi chiedevo quindi quale tipologia di campo usare nel database che suddivida le parole e come a sua volta prelevarle?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Ma infatti le tag devono essere separate e poi inserite in database come un singolo elemento.

    Tabella articoli:
    id
    nome
    contenuto

    Tabella TAG: (anche se io creerei una terza tabella per fare le relazioni)
    id
    nome
    id_articolo

    1)
    INSERT INTO articoli VALUES ( 1, 'Il mio primo articolo', 'Contenuto a caso' );
    INSERT INTO tag VALUES ( 1, 'test', 1 ), ( 2, 'ciao', 1 ), ( 3, 'ecc', 1 );

    2)
    INSERT INTO articoli VALUES ( 2, 'Il mio secondo articolo', 'Come state ragazzi?' );
    INSERT INTO tag VALUES ( 3, 'ciao', 2 );

    3)
    INSERT INTO articoli VALUES ( 3, 'PROGRAMMAZIONE', 'Oggi parlaremo di php e tag...' );
    INSERT INTO tag VALUES ( 4, 'php', 3 ), ( 5, 'tag', 3 );

    4)
    INSERT INTO articoli VALUES ( 4, 'PHP', 'Oggi parlaremo SOLO di php, un linguaggio discutibile...' );
    INSERT INTO tag VALUES ( 6, 'php', 4 );


    Ora con una join puoi selezionare gli articoli che utilizzano le stesse tag.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.