Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Non è perché è interno che deve essere male concepito. No ?
    Il mio esempio era solo per farti capire che certe cose non si fanno. Se mostri una tabella, fuori di un'eventuale tabella articoli, i cui prodotti sono una descrizione e non un codice ad un informatico ti riderà in faccia. Essere informatico è essere pigro ... a lungo termine. Tutte le scorciatoie, gli escamotage che ti sembrano fare risparmiare tempo all'inizio si ripagheranno al centuplo più tardi.
    Comunque vedi te.

    PS : l'informatica è anche un mestiere.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non è perché è interno che deve essere male concepito. No ?
    Il mio esempio era solo per farti capire che certe cose non si fanno. Se mostri una tabella, fuori di un'eventuale tabella articoli, i cui prodotti sono una descrizione e non un codice ad un informatico ti riderà in faccia. Essere informatico è essere pigro ... a lungo termine. Tutte le scorciatoie, gli escamotage che ti sembrano fare risparmiare tempo all'inizio si ripagheranno al centuplo più tardi.
    Comunque vedi te.

    PS : l'informatica è anche un mestiere.
    Scusa badaze ma qua non stiamo commentando l'uso del programma... tu hai seguito più o meno tutto lo sviluppo di questo progetto e ti ringrazio per l'aiuto profuso, quindi hai già visto che purtroppo nel file del GESTIONALE da dove vengono estratti i prodotti il codice non è sempre integro... di certo è una perdita di tempo per il dipendete metterselo a scrivere a mano e non ha utilità... a noi serve IL NOME del prodotto! Perchè quando vengono a ritirarlo non si ricordano il NOME del prodotto e il dipendente per verificare se il prodotto è arrivato di certo non si mette a ricopiare nel gestionale il codice minisan da 9 cifre... un informatico dovrebbe sapere che ricordarsi un nome è più facile che ricordarsi un codice a 9 cifre (es. dominio internet). Pensa tu che siccome ho manifestato il problema a quelli della software house (a detta loro impossibile da risolvere) sono venuti in 2 per farsi mostrare io cosa avessi in mente... ho parlato con altri farmacisti che hanno lo stesso gestionale (lavorano ancora con i foglietti) ma da noi è impossibile anche l' uso dei foglietti perchè sono 2 banconi separati e quindi si crea scompiglio.
    Ultima modifica di supersqualo; 19-09-2017 a 10:39

  3. #13
    .
    Ultima modifica di supersqualo; 19-09-2017 a 15:06

  4. #14
    Ho risolto..
    codice:
        $pdo = new PDO("mysql:host=127.0.0.1;dbname=farma", 'root', '');
    
    
    //Presenting the values in a table 
    echo "<form action='inserisci.php' method='post' enctype='application/x-www-form-urlencoded'>";
    echo "<table align='left' border='1' width='60%'>";
    echo "<tr><th></th><th>Qnt</th><th>Prodotto</th><th>Term</th></tr>";
    
    
        foreach ($pdo->query("SELECT * FROM tabella") as $row) {
        echo "<tr><td><input type='checkbox' name='selected[]' value='{$row['ID']}'/><br /></td><td>{$row['quantita']}</td><td>{$row['prodotto']}</td><td>{$row['terminale']}</td></tr>";
    }
    echo "</table><br />";
    
    
    ?> 
    <h2 align="center">Aggiungi informazioni</h2>
    <p><strong>Nome</strong>: <input type="text" name="nome" size="34" tabindex="1" /></p>
    <p><strong>Cognome</strong>: <input type="text" name="cognome" size="34" tabindex="2" /></p>
    <p><strong>Quantità</strong>: <input type="text" name="quantita" size="28" tabindex="3" /></p>
    <p><strong>Numero di Tel.</strong>: <input type="text" name="numero" size="28" tabindex="4" /></p>
    <p><strong>Note</strong>: <input type="text" name="note" size="28" tabindex="5" /></p>
    <p><input type="submit" value="Aggiungi" tabindex="3"/>
    </form></p>
    inserisci.php
    codice:
    if(!empty($_POST['selected'])) {
        foreach($_POST['selected'] as $check) {
                 $query =  $pdo->prepare("INSERT INTO tabella1 (prodotto) SELECT prodotto FROM tabella WHERE ID=$check");
            $query->execute();
        }
        
    }else{ echo"Selezione nulla.";}

    Ho provato una query del genere
    codice:
    $query =  $pdo->prepare("INSERT INTO tabella1 SET nome=$nome, cognome=$cognome AND SELECT prodotto FROM tabella WHERE ID=$check");
    ma senza risultato

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,000
    Ma
    {$row['ID']}

    le graffe si mettono per l'escape delle virgolette ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.